La comunità di Fabriano si prepara a dare l’ultimo saluto a Lucia Manfredi e Diego Duca, la coppia di coniugi deceduta in un grave incidente stradale avvenuto il 4 gennaio nella zona di Torrette, Ancona. Un evento drammatico che ha scosso la città e lasciato un profondo dolore tra i familiari e gli amici. I dettagli riguardanti i funerali e le modalità di commemorazione riflettono l’importanza della loro presenza nel tessuto sociale di Fabriano.
Dettagli sul tragico incidente
Il terribile scontro che ha portato alla morte di Lucia e Diego è avvenuto in una giornata che iniziava come tante altre. La loro auto, guidata presumibilmente dalla 40enne, è stata colpita da un altro veicolo, provocando un impatto devastante che ha scaraventato l’auto contro una cabina di riduzione del gas metano. Questo urto ha determinato una fuga di gas, complicando ulteriormente il già difficile intervento dei soccorsi. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo accertamenti per rivelare le esatte circostanze dell’accaduto, ma il dolore per la perdita di due vite ancora giovani è palpabile e ha suscitato una reazione di profonda commozione nella comunità .
Le esequie di Lucia e Diego
Le esequie di Lucia e Diego sono programmate per domenica 12 gennaio alle 11 nella chiesa di San Nicolò, situata nel cuore di Fabriano. La cerimonia rappresenta un momento di unione per familiari, amici e conoscenti, tutti desiderosi di rendere omaggio a una coppia che ha dedicato la propria vita al bene degli altri. Lucia Manfredi era una stimata neurologa presso l’ospedale regionale di Torrette, mentre Diego Duca lavorava come autista per il servizio di emergenza 118, dimostrando un impegno costante per la salute e la sicurezza dei cittadini. Questo tragico evento non solo ha spezzato una famiglia, ma ha anche privato la comunità di due professionisti dediti al servizio pubblico.
La camera ardente e le offerte in memoria
Prima della cerimonia funebre, la comunità avrà l’opportunità di rendere omaggio ai due coniugi presso la camera ardente, che sarà aperta domani, 11 gennaio, alle 13 sempre nella chiesa di San Nicolò. Qui, famigliari e amici potranno ricordare Lucia e Diego, uniti anche nella vita privata, essendo i genitori di un bambino di soli 10 anni. Il parroco Don Aldo Buonaiuto ha sottolineato l’importanza della partecipazione alla celebrazione, aggiungendo che alle 19:30 si terrà un Santo Rosario in loro memoria.
La famiglia ha espresso gratitudine a tutti coloro che prenderanno parte alle funzioni funebri e, in segno di rispetto e aiuto, ha attivato un’iniziativa per sostenere il figlio e la nonna Fernanda, invitando a fare offerte tramite un apposito Iban dedicato a questa causa.
Le commemorazioni per Lucia e Diego non solo commemorano due vite perdute, ma anche l’impatto duraturo che hanno avuto sulla loro comunità , sottolineando la necessità di continuare a sostenere i propri cari in questo momento difficile.
Ultimo aggiornamento il 10 Gennaio 2025 da Armando Proietti