Chiquita promuove la campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno con “Small Change, Big Difference”

Chiquita lancia la campagna “Small Change, Big Difference” per sensibilizzare sul tumore al seno, promuovendo stili di vita salutari e collaborando con De Cecco e la Fondazione AIRC.
Chiquita Promuove La Campagna Chiquita Promuove La Campagna
Chiquita promuove la campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno con “Small Change, Big Difference” - Gaeta.it

Chiquita lancia per il secondo anno consecutivo la campagna “Small Change, Big Difference”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno, in collaborazione con la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Questo progetto, che si snoda lungo tutto il mese di ottobre, punta a far riflettere sul ruolo cruciale dei gesti quotidiani nella prevenzione della malattia. Attraverso la figura simbolica di Miss Chiquita, il marchio sottolinea come piccole azioni possano portare a grandi cambiamenti.

La nuova iniziativa di Miss Chiquita per la prevenzione

Quest’anno, Miss Chiquita ha deciso di assumere una nuova posa, interpretando un gesto di autopalpazione, fondamentale per la prevenzione secondaria. Con questa azione, l’ambasciatrice del marchio si schiera in prima linea a favore della sensibilizzazione su questa malattia. Per la prima volta, la nuova immagine sarà presente sui bollini di oltre 200 milioni di banane distribuite a livello globale, che si presenteranno con un nastro rosa simbolo della lotta contro il tumore al seno. Questo cambiamento di immagine vuole enfatizzare l’importanza di stili di vita salutari, quali una dieta equilibrata, l’esercizio fisico regolare e l’effettuazione degli screening raccomandati. La campagna mira a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione, una tematica spesso trascurata dalla vita quotidiana frenetica.

De Cecco si unisce al movimento di sensibilizzazione

In un’ottica di collaborazione, anche il brand italiano De Cecco ha deciso di sostenere la campagna. La spigolatrice, già nota icona femminile, ha cambiato la sua posa, aderendo così all’invito di Miss Chiquita a partecipare attivamente alla causa. Attraverso una serie di contenuti video e digital, le due figure rappresentative si affiancano, mobilitando un messaggio collettivo rivolto a tutte le donne per promuovere la prevenzione. La sinergia tra Chiquita e De Cecco testimonia il potere di unire forze e valori per creare una maggiore consapevolezza sull’importanza della salute.

Il supporto di Chiquita per la ricerca sul cancro

Per il quinto anno consecutivo, Chiquita rinnova il suo impegno verso la Fondazione AIRC, contribuendo a un movimento di sensibilizzazione necessario per il progresso della ricerca sul tumore al seno. L’azienda non solo sostiene la campagna informativa ma finanzia anche borse di studio destinate a giovani ricercatori, con l’obiettivo di scoprire terapie sempre più efficaci. Secondo i dati attuali, circa l’88% delle donne con diagnosi di tumore al seno riesce a sopravvivere oltre cinque anni, ma l’impegno di Chiquita è quello di migliorare ulteriormente questi risultati, lavorando per garantire che tutti possano accedere a cure di qualità.

Nuove ricette e iniziative per una dieta sana

Una novità della campagna 2023 è il lancio di sei “ricette rosa” che promuovono pratiche alimentari salutari. Queste ricette, create in collaborazione con i nutrizionisti di AIRC e caratterizzate dall’impiego delle banane Chiquita, incoraggiano i consumatori a seguire una dieta varia e bilanciata. Tali preparazioni, come il Wrap alla Banana con Yogurt Greco e Miele e le Polpette alla Banana e Avena, sono allineate alle linee guida internazionali per una corretta alimentazione e sono pensate per educare il pubblico sull’importanza di una nutrizione sana come parte integrante della prevenzione.

Campagna di sensibilizzazione a Milano e Roma

Per tutto il mese di ottobre, Miss Chiquita sarà protagonista di una campagna Out of Home che interesserà diverse location emblematiche di Milano e Roma. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione, con installazioni artistiche, totem digitali e decorazioni urbane che porteranno il messaggio della campagna nei punti strategici della città. Inoltre, una campagna social accompagnerà le iniziative, destinata a raggiungere un vasto pubblico sui principali canali digitali e su testate nazionali e lifestyle.

L’impegno internazionale di Chiquita

Oltre alla collaborazione con la Fondazione AIRC in Italia, Chiquita estende il suo impegno a livello globale associandosi con diverse organizzazioni che promuovono la causa, come Pink Ribbon in Germania e Olanda, e American Cancer Society in Nord America. Questo impegno internazionale sottolinea la rilevanza del messaggio di sensibilizzazione, creando reti di supporto che uniscono le comunità di tutto il mondo nella lotta contro il cancro. Ulteriori dettagli sulla campagna e sulle ricette possono essere trovati sul sito web ufficiale di Chiquita.

Ultimo aggiornamento il 2 Ottobre 2024 da Sara Gatti

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie