L’attaccante Ciro Immobile, storico goleador della Lazio, potrebbe dirigersi verso la separazione dal club biancoceleste. Il Besiktas è emerso come possibile destinazione, tuttavia, le trattative sono bloccate da un punto cruciale riguardante la cessione a titolo gratuito. Vediamo nel dettaglio le implicazioni di questa vicenda.
l’offerta del Besiktas
L’offerta presentata dal Besiktas prevede un contratto triennale del valore di 6 milioni di euro netti a stagione, con l’aggiunta di bonus. Questo trasferimento segnerebbe la terza esperienza all’estero per Immobile, dopo le parentesi a Siviglia e Borussia Dortmund. Tuttavia, il club turco è deciso a non effettuare investimenti e mira ad ottenere il giocatore senza costi di trasferimento.
la posizione di Lotito
Il presidente della Lazio, Lotito, sembra non opporsi alla cessione di Immobile e potrebbe accogliere positivamente la sua partenza. Nonostante ciò, Lotito non è disposto a lasciar andare il giocatore a titolo gratuito. Inizialmente, la richiesta si attestava a 10 milioni di euro, ma attualmente Lotito sarebbe disponibile a ridurre la cifra a 4-5 milioni.
la richiesta di Immobile
Dal canto suo, Immobile, desideroso di nuove sfide, ha manifestato al presidente il suo intento di essere ceduto senza costi di trasferimento. Il capitano della Lazio ha addirittura espresso la volontà di non prendere parte al ritiro con la squadra, evidenziando la sua ferma decisione.
i possibili sostituti
In caso di partenza di Immobile, la Lazio si troverebbe nella necessità di individuare un sostituto all’altezza. Il presidente Lotito punta su Giovanni Simeone del Napoli, sebbene la trattativa si stia rivelando complessa. In alternativa, sembra più concreto l’interesse per Boulaye Dia della Salernitana, con il quale potrebbe esserci già un’intesa di massima. Altri nomi sul tavolo sono quelli di Pinamonti, Badzar e Gimenez, che rappresentano valide alternative.
Il futuro di Immobile resta incerto, ma la Lazio si prepara a fronteggiare eventuali cambiamenti nell’organico in vista della prossima stagione sportiva. Le trattative in corso potrebbero determinare una svolta importante per entrambe le parti coinvolte.
Ultimo aggiornamento il 11 Luglio 2024 da Donatella Ercolano