Cisterna Volley: il match contro Cucine Lube Civitanova si chiude con una sconfitta netta

Cisterna Volley: il match contro Cucine Lube Civitanova si chiude con una sconfitta netta

Il Cisterna Volley perde 0-3 contro la Cucine Lube Civitanova, nonostante una buona prestazione. Coach Falasca punta a migliorare per le prossime sfide in Superlega.
Cisterna Volley3A il match cont Cisterna Volley3A il match cont
Cisterna Volley: il match contro Cucine Lube Civitanova si chiude con una sconfitta netta - Gaeta.it

Il Cisterna Volley ha affrontato con determinazione la Cucine Lube Civitanova, ma il risultato finale di 0-3 evidenzia le difficoltà incontrate dalla formazione di coach Falasca. Nonostante la buona prestazione in termini di attacco e ricezione, i pontini non sono riusciti a prevalere su una squadra marchigiana che ha mostrato solidità e incisività. Una sconfitta che fa riflettere, ma che accende anche la voglia di riscatto in vista delle prossime sfide.

La partita: un incontro combattuto ma decisivo

L’incontro, disputato al Palasport di Viale delle Province di Cisterna di Latina, ha visto 1686 spettatori presenziare a un match che è stato in bilico per gran parte del tempo. La Cucine Lube Civitanova si è dimostrata un avversario ostico, controllando il ritmo del gioco grazie all’ottima regia di Boninfante. Nel primo set, le due squadre hanno battagliato punto a punto, con il Cisterna che ha risposto colpo su colpo, ma alla fine è stata la Lube a chiudere il parziale 25-23, dopo un finale teso, grazie a un errore di Faure.

Nel secondo set, la musica non cambia. I padroni di casa mostrano intraprendenza, ma la Cucine Lube, con attacchi incisivi, riesce a mantenere il controllo. Nonostante una bella fase di recupero da parte del Cisterna, la Lube si impone definitivamente sul 25-20. Il terzo set segue lo stesso copione, con gli ospiti che estendono il divario, chiudendo 25-17 e portando a casa l’intera posta in palio. La sconfitta, sebbene netta, è figlia di una prestazione che ha rivelato comunque confronte positive per il futuro.

Le parole di coach Falasca e le sfide future

Dopo la partita, coach Domenico Pace ha condiviso le sue impressioni, indicando i punti su cui lavorare per migliorare. “Abbiamo vissuto un match molto serrato, specialmente nei momenti decisivi. Dobbiamo affinare la nostra gestione dei break point, che di solito è uno dei nostri punti di forza,” ha dichiarato. “Adesso ci aspetta una trasferta a Padova che sarà complicata come ogni incontro in Superlega. Ma proseguiremo a dare il massimo.”

Il Cisterna Volley deve ora focalizzarsi sulla prossima sfida, un’anticipo in trasferta contro la Sonepar Padova, prevista per sabato 18 gennaio. Le sfide in Superlega sono sempre ad alto tasso di difficoltà, ma la squadra è determinata a consolidare la propria identità e a conquistare i punti necessari per risalire la classifica.

Il ricordo di Bartolo Cappa

Durante la gara, la società sportiva ha voluto commemorare Bartolo Cappa, figura storica del volley laziale, molto rispettato e sempre vicino alla comunità. La sua scomparsa ha toccato profondamente il mondo della pallavolo locale, e il Cisterna Volley ha voluto dedicargli un momento di silenzio prima dell’inizio della partita, un segno di rispetto per un uomo che ha dato tanto a questo sport e alla sua città.

Le formazioni e le statistiche del match

Nella formazione del Cisterna Volley, prima squadra per capitan Baranowicz, schierato in diagonale con Faure, assieme a un mix di giovani talento e giocatori esperti. La Cucine Lube ha risposto con una formazione ben orchestrata, in cui spiccavano i nomi di Nikolov, Bottolo e Lagumdzija.

Le statistiche finali evidenziano la supremazia degli ospiti nell’attacco, con il 62% contro il 49% dei pontini. Anche nella ricezione, Civitanova ha mostrato una maggiore efficacia, chiudendo con il 57% contro il 55% di Cisterna. In un match caratterizzato da una certa pressione, il Cisterna ha dimostrato di avere le capacità di lottare, anche se il punteggio finale non ha riflettuto pienamente le fasi equilibrate del gioco.

Ultimo aggiornamento il 13 Gennaio 2025 da Laura Rossi

Change privacy settings
×