Il Città di Formia ribalta la Vigor Perconti e sale al secondo posto
Un finale al cardiopalma premia il Città di Formia, che nel match contro la Vigor Perconti conquista tre punti d’oro grazie alle reti decisive di Mallozzi e Regis, arrivate in appena quattro minuti nei momenti conclusivi della gara. Come nella sfida d’andata, la partita contro la squadra allenata da Persia si è dimostrata tutt’altro che semplice per gli uomini di Pernarella, costretti a inseguire ma capaci di reagire con carattere e lucidità.
Grazie a questa vittoria e al turno di riposo del Fregene Maccarese, i biancazzurri scavalcano gli avversari in classifica e si insediano al secondo posto, portandosi a -3 dalla vetta, attualmente occupata dalla Pro Calcio Tor Sapienza, vittoriosa al Ballarin contro il Montenero. Un risultato che conferma il momento positivo del Formia, sempre più protagonista nella lotta per il vertice del campionato.
La corsa playoff si accende: sfide dirette e nuovi equilibri
Nella zona alta della classifica si accendono anche le speranze playoff. L’Atletico Torrenova, superando di misura la Lupa al Tre Torri, accorcia le distanze dal podio, portandosi a -7 dal terzo posto. Una rete basta per rilanciare le ambizioni dei romani, mentre il Latina Borghi Riuniti cade nel derby pontino contro il Sabaudia, che con un successo per 1-0 supera i nerazzurri e guadagna punti fondamentali nella corsa playoff.
Il campionato si fa sempre più incerto, con piccole differenze di rendimento che generano importanti variazioni in classifica, rendendo ogni partita un’occasione cruciale. I margini d’errore si assottigliano, mentre le squadre cominciano a guardare con maggiore intensità alla griglia degli spareggi.
Speranze salvezza e reazioni d’orgoglio nei bassifondi
Se i sogni di gloria tengono alta l’attenzione nella parte alta della classifica, la battaglia per la salvezza non è da meno, con il Città di Lenola che, nonostante una situazione quasi disperata, continua a lottare. La vittoria per 1-0 sulla VJS Velletri, grazie al gol di Chacon, permette alla squadra di staccarsi momentaneamente dal fondo della classifica. La distanza dalla zona playout resta però ampia: 14 punti che sembrano un abisso, ma non abbastanza da spegnere la speranza.
In coda, invece, continua il momento difficile del Priverno, battuto in casa dal Nettuno, che passa grazie a un gol di Pirazzi e vede avvicinarsi la salvezza diretta. Importante anche il successo della Fonte Meravigliosa, che nel finale piega i Canarini con un centro di Scarsella e sale a quota 32 punti.
Chiude la giornata la vittoria in rimonta dell’Atletico Ardea, che supera San Cosma e Damiano e si porta a 38 punti, a solo una lunghezza dal Futbol Montesacro, fermato sullo 0-0 dal Pontinia: l’unico pareggio del turno, ma carico di significato nella lotta salvezza.