Il 18 luglio, i Carabinieri di Itri hanno eseguito un provvedimento di sospensione cautelativa della detenzione domiciliare nei confronti di un cittadino russo, classe ’98, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Frosinone. Questo provvedimento è stato motivato dalla revoca della disponibilità da parte dei genitori a ospitare il figlio in casa.
VIOLAZIONE DELLE MISURE CAUTELARI
Durante il periodo di detenzione domiciliare, il cittadino ha continuato a violare le prescrizioni imposte, generando numerose segnalazioni alle autorità competenti. Recentemente, è stato coinvolto in ripetute violazioni degli obblighi della sorveglianza speciale, includendo restrizioni sugli orari di rientro e di uscita e sull’associazione con persone condannate.
FURTI NEGLI STABILIMENTI BALNEARI
Il 15 luglio, è stato identificato come responsabile di furti compiuti insieme a un altro giovane della zona. I due sono stati ripresi dai sistemi di videosorveglianza mentre rubavano generi alimentari e alcolici da stabilimenti balneari a Sperlonga, causando danni economici significativi. La successiva indagine dei Carabinieri di Itri ha portato alla luce ulteriori dettagli sul comportamento criminale dell’uomo.
ARRESTO E DETENZIONE
Tutti questi episodi hanno portato alla revoca dei benefici della detenzione domiciliare e al trasferimento del cittadino russo nel carcere di Cassino. Attualmente, l’uomo si trova ristretto presso la casa circondariale, in attesa delle decisioni sul suo caso.