“Come è morta la Regina Elisabetta”, scoperte le cause: “Lei aveva…”

&Quot;Lei Aveva...&Quot; &Quot;Lei Aveva...&Quot;
"Come è morta la Regina Elisabetta", scoperte le cause (Fonte @Ansa) gaeta.it

Come è morta la Regina Elisabetta? Dopo anni è venuta a galla la verità.

La Sovrana è scomparsa l’8 settembre 2022 per cause naturali. È quanto è stato riportato nel suo certificato di morte. Nonostante l’ufficialità delle dichiarazioni, in molti dopo la sua morte hanno iniziato ad avanzare ipotesi sospette, secondo le quali le cause del decesso sarebbero state ben altre.

Elizabeth aveva 96 anni quando è andata via, per cui i motivi della sua dipartita sono stati attribuiti a fattori anagrafici. Come accennato, però, nei giorni seguenti alla sua scomparsa, non sono mancate le polemiche, poiché alcuni tabloid avevano paventato la possibilità che non si volessero rendere pubblici i dettagli circa il decesso.

Come è morta la Regina Elisabetta: “Lei aveva…”

Stando infatti a quanto riportato anche dal Daily Mail, il Governo avrebbe cercato di nascondere le cause del decesso della Sovrana. A distanza di due anni dalla sua scomparsa, Boris Johnson, l’ex primo ministro britannico, nel suo libro ha rivelato i dettagli circa la malattia di Elizabeth.

Regina Elisabetta: Com'È Morta
Come È Morta La Regina Elisabetta: “Lei Aveva…”(Fonte @Instagram) Gaeta.it

Boris Johnson, infrangendo il protocollo reale, ha dichiarato nel suo libro che la regina Elisabetta II aveva un cancro alle ossa e ,che ha combattuto contro la malattia sino agli ultimi giorni prima della morte. Il libro che uscirà nelle librerie il prossimo 10 ottobre 2024, è stato pubblicato a puntate sul Daily Mail, ed è possibile apprendere alcuni particolari degli ultimi giorni vissuti dalla Sovrana.

«Sapevo da almeno un anno che aveva una forma di cancro alle ossa e, i suoi medici erano preoccupati che in qualsiasi momento potesse avere un forte declino», ha dichiarato Johnson. Il racconto dell’ex primo ministro inglese è la prima testimonianza resa da un ex funzionario del Governo, circa le possibili cause del decesso di Sua Maestà. Non è la prima volta che un leader britannico racconta la vita della defunta Regina, in passato prima di lui anche Tony Blair lo ha fatto.

Per il momento, non sono giunte note da parte di Buckingham Palace, ma è consuetudine della Royal Family non rilasciare dichiarazioni circa i libri che li riguardano. Non sono arrivate né conferme né smentite da parte della Corona inglese sulle dichiarazioni di Johnson. Permangono dunque i dubbi, se da un lato i documenti ufficiali attestano che Elisabetta sia morta per cause naturali, dall’altro chi l’ha frequentata fino a pochi giorni prima del suo decesso, dichiara che fosse affetta da una grave malattia.

 

Change privacy settings
×