Condannati a tre anni di reclusione i fratelli Sepe per tentato omicidio a Napoli

Condannati a tre anni di reclusione i fratelli Sepe per tentato omicidio a Napoli

Condannati a tre anni di reclusione i fratelli Sepe per tentato omicidio a Napoli Condannati a tre anni di reclusione i fratelli Sepe per tentato omicidio a Napoli
Condannati a tre anni di reclusione i fratelli Sepe per tentato omicidio a Napoli - Gaeta.it

Napoli – La sesta sezione penale del Tribunale partenopeo ha emesso una sentenza di condanna a tre anni e tre mesi di reclusione per i fratelli Ernesto e Mario Sepe insieme al padre Giovanni Sepe, colpevoli di tentato omicidio ai danni di Pasquale Di Dato.

Aggressione ad Ercolano il 12 agosto 2023

I tre imputati, assistiti dagli avvocati Davide Fico e Andrea Scardamaglio, sono stati arrestati in seguito all’aggressione avvenuta a Ercolano nel mese di agosto del 2023.

Pene più severe richieste dalla Procura

Nonostante la richiesta della Procura di pene più severe, rispettivamente di 12 anni e 6 mesi per i fratelli Sepe e 13 anni per il padre Giovanni, la sentenza ha stabilito una condanna inferiore.

Lite per futili motivi culminata in violenza

Secondo la versione ricostruita degli avvenimenti, l’aggressione nei confronti di Di Dato è avvenuta in seguito ad una lite scoppiata per motivi banali alcuni giorni prima.

Ferite gravi e ricovero d’urgenza

Colpito con un coltello e un martello, Di Dato è stato prontamente trasportato all’ospedale di Torre del Greco, dove gli sono state riscontrate ferite al torace e alla testa.

Provvedimenti successivi alla condanna

I fratelli Sepe sono stati posti agli arresti domiciliari il 16 agosto 2023, mentre il provvedimento nei confronti del padre Giovanni è stato notificato il 25 novembre dello stesso anno.

Approfondimenti

    Ernesto Sepe: uno dei fratelli Sepe condannati per tentato omicidio ai danni di Pasquale Di Dato. Non sono disponibili informazioni aggiuntive su di lui.

    Mario Sepe: l’altro fratello Sepe coinvolto nella condanna per tentato omicidio insieme a suo padre Giovanni. Non sono disponibili dettagli ulteriori sulla sua persona.
    Giovanni Sepe: il padre dei fratelli Sepe, condannato insieme ai figli per tentato omicidio. Non ci sono dettagli aggiuntivi sulla sua figura.
    Pasquale Di Dato: la vittima dell’aggressione subita dai fratelli Sepe e da Giovanni Sepe. È stato attaccato con un coltello e un martello, riportando ferite gravi al torace e alla testa, che hanno richiesto il suo ricovero d’urgenza all’ospedale di Torre del Greco.
    Davide Fico e Andrea Scardamaglio: gli avvocati che hanno assistito i tre imputati durante il processo. Non ci sono informazioni ulteriori su di loro.
    Ercolano: la città in cui si è verificata l’aggressione il 12 agosto del 2023. Situata ai piedi del Vesuvio, è famosa per i ritrovamenti archeologici legati all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
    La sentenza emessa dalla sesta sezione penale del Tribunale partenopeo riguarda una vicenda di tentato omicidio avvenuta ad Ercolano, che ha portato alla condanna di tre membri della stessa famiglia. La vicenda ha sconvolto la comunità locale e ha evidenziato l’importanza della giustizia nel contrastare atti di violenza così gravi.

Change privacy settings
×