Confcommercio Marche Nord, celebrando gli ottant’anni di attività, ha presentato un piano dettagliato per il 2025 durante una conferenza stampa. La giunta, guidata dal presidente Angelo Serra e composta da Barbara Marcolini come vice presidente e altri membri quali Simona Baldocchi, Patrizia Caimi, Sebastiano Giovannelli e Denis Sansuini, insieme alla nuova direttrice Agnese Trufelli, si prepara ad affrontare un anno ricco di attività. Le iniziative prevedono un’attenta focalizzazione sia sul fronte economico sindacale che su quello promozionale, con l’obiettivo di supportare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi in tutto il territorio.
Il ruolo di Confcommercio e le sfide imminenti
Il direttore Agnese Trufelli ha delineato le priorità per il prossimo anno, enfatizzando l’importanza della collaborazione tra tutti i membri dell’organizzazione per affrontare sfide cruciali. Una delle prime battaglie annunciate riguarda l’incremento delle tariffe dell’acqua. La presidente ha confermato che Confcommercio sarà “in prima linea” per tutelare le aziende associate da questa problematica.
Trufelli ha anche messo in evidenza come i progetti e le iniziative in programma siano sviluppati con un unico scopo: difendere gli interessi delle imprese e dei soci. Un esempio di questa strategia è rappresentato da Nuova Ascom Servizi, che svolgerà un ruolo chiave nella promozione del territorio, in particolare attraverso l’iniziativa *“Itiner
Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2025 da Armando Proietti