Militari del NAS di Latina effettuano controlli per garantire la sicurezza alimentare
Recentemente, i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Latina, in collaborazione con i Carabinieri locali, hanno condotto una serie di controlli mirati per garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori. Gli accertamenti si sono concentrati su due esercizi di ristorazione situati nei comuni di Terracina e Gaeta.
Sequestrati 80 kg di alimenti privi di documentazione
Durante i controlli, i militari hanno scoperto che entrambi i locali avevano in loro possesso circa 80 kg di vari prodotti alimentari, tra cui pane, pesce e carne, privi di qualsiasi documentazione che attestasse la tracciabilità degli stessi. Di conseguenza, è stato effettuato il sequestro amministrativo degli alimenti di dubbia provenienza.
Sanzioni elevate per un totale di tremila euro
I Carabinieri del NAS hanno comminato sanzioni per un totale di tremila euro. Inoltre, le attività irregolari sono state segnalate alle autorità amministrative e sanitarie competenti, che adotteranno i provvedimenti necessari. I controlli presso gli esercizi di ristorazione continueranno anche durante le imminenti Festività natalizie, considerando l’aumento significativo del numero di avventori in quel periodo.
Questo articolo è stato riscritto sulla base dell’articolo originale presente al seguente link: Articolo
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da