Controllo del Settore Alimentare: Sequestri e Sanzioni

Controllo del Settore Alimentare: Sequestri e Sanzioni

Controllo del Settore Alimenta Controllo del Settore Alimenta
Controllo del Settore Alimentare: Sequestri e Sanzioni - Gaeta.it

Nel mirino dei controlli delle autorità competenti sono finiti diversi esercizi commerciali nel territorio di Latina e Fondi, dove sono emersi gravi problemi nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e della tracciabilità dei prodotti alimentari. Le operazioni di contrasto alle irregolarità nel settore alimentare hanno portato al sequestro di notevoli quantità di salumi, formaggi e altri generi alimentari in diverse attività commerciali della zona.

Sequestri e Scoperte a Latina

I carabinieri del N.A.S. di Latina, unitamente ai colleghi dell’Arma territoriale, hanno condotto una serie di ispezioni che hanno portato al sequestro di circa 150 kg di salumi e formaggi in un supermercato della città. I prodotti, trovati a temperatura ambiente non controllata e privi di tracciabilità, rappresentano un serio rischio per la salute dei consumatori. Le violazioni riscontrate hanno portato all’adozione di provvedimenti amministrativi a carico del titolare dell’esercizio commerciale.

Situazione a Fondi: Sequestri e Sanzioni

Nel comune di Fondi, la situazione non è stata migliore: le autorità hanno sequestrato amministrativamente circa 50 kg di salumi variegati in uno dei supermercati della zona. I prodotti, tra cui salsicce e guanciali, sono stati trovati non conformi alle normative di sicurezza alimentare. Allo stesso modo, in una gastronomia locale sono stati rinvenuti 100 kg di formaggi e salumi, alcuni dei quali conservati in modo inadeguato e privi di documentazione che ne attestasse la provenienza. Anche in questo caso, è scattata una sanzione amministrativa nei confronti del titolare dell’attività.

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 da Francesco Giuliani

Change privacy settings
×