Cosa significa trovare una moneta per strada? Ecco il messaggio spirituale che porta fortuna nella vita di tutti i giorni.
Le monete non sono soltanto un mezzo per acquistare qualcosa o venderla, ricevere o dare soldi. Oltre ad essere un importante mezzo di scambio nella nostra società, rappresentano anche un potente messaggio spirituale e sociale.
Pensiamo a tutte le monete lanciate dentro a una fontana, o quelle collezionate. Spesso rappresentano molto più di una semplice merce di scambio, e per alcune persone nascondono anche un messaggio di fortuna, specialmente se trovate per strada.
Una moneta può davvero portare fortuna nella vita di un essere umano? Risulta molto difficile dirlo, ciò che possiamo affermare è che ogni moneta ha un valore diverso rispetto ad un’altra. Veniamo a capo, allora, di questi messaggi e perché sono così importanti per certe persone.
Significato spirituale del ritrovamento delle monete
Ciò a cui facciamo riferimento principalmente è il significato spirituale del ritrovamento delle monete. Partiamo con il dire che dipende moltissimo da quella che troviamo; quella da 1 centesimo, ad esempio, fa riferimento a un nuovo inizio. Un piccolo segno del fatto che tutto quanto spesso parte da un seme o da un piccolo passo. Se ne trovi una del genere, presta attenzione alle oportunità che ti capitano a tiro. Per quanto riguarda quella da 2 centesimi, invece, rappresenta l’equilibrio e le scelte.

Può significare che sia arrivato il tempo di prendere decisioni o rendere più armoniose le tue relazioni. Quelle da 5 centesimi possono significare che sia giunto il momento di un cambiamento. Insomma, un’evoluzione è in corso, quindi cerca di accogliere il nuovo che avanza senza avere paura. Quelle da 10 centesimi godono del significato del progresso; significa che i tuoi sforzi stanno dando frutti, quindi continua così. Il significato di trovare quelle da 20 centesimi si traduce in risveglio e opportunità.
Nuove possibilità stanno emergendo, perciò proprio per questo sarà una buona idea quella di seguire la tua intuizione. La moneta da 50 centesimi significa abbondanza: il flusso energetico è con te, quindi abbi fiducia. 1 euro rappresenta forza e manifestazione, donandoti il potere di creare la realtà che desideri. I 2 euro rappresentano unione e connessioni. Legami significativi si stanno rafforzando o nuove collaborazioni stanno giungendo a te.
Le monete da evitare
Le monete da evitare di raccogliere sono quelle trovate agli incroci, nei cimiteri, negli ospedali o in luoghi legati al dolore, visto e considerato che potreste raccoglierne l’energia negativa. In generale, ricorda che ogni moneta trovata è un piccolo segnale di guida. Rifletti sul numero e ascolta il tuo intuito: potrebbe aiutarti a trovare la risposta che cercavi.