Crisi Epilettica in Acqua a Fregene: Rapido Intervento Soccorso

Crisi Epilettica In Acqua A Fr Crisi Epilettica In Acqua A Fr
Crisi Epilettica in Acqua a Fregene: Rapido Intervento Soccorso - Gaeta.it

Alle ore 16.30 di oggi, uno stabilimento balneare di Fregene è stato teatro di un’intervento di emergenza a causa di una crisi epilettica in acqua. L’uomo colpito è stato prontamente soccorso da presenti e personale specializzato, garantendo un intervento tempestivo e coordinato.

Soccorso Immediato e Collaborazione Efficace

Una crisi improvvisa ha colto l’uomo in acqua, ma grazie alla prontezza degli astanti e alla professionalità del personale del 118 e di altre figure coinvolte, è stato rapidamente portato a terra per ricevere le cure necessarie. La presenza di un medico sul posto ha ulteriormente facilitato le operazioni di soccorso, assicurando un primo intervento adeguato.

Coordinamento e Assistenza Multidisciplinare

L’efficace coordinamento tra le varie figure presenti ha garantito un supporto immediato al paziente, con un monitoraggio costante dei segni vitali e delle condizioni generali. In un’azione sinergica, sono stati attivati i soccorsi necessari, con il coinvolgimento di un dirigente del 118 che, trovandosi in mare, ha fornito indicazioni cruciali al personale del 112 per guidare l’intervento.

Trasporto in Ospedale e Cure Specializzate

Nonostante la delicatezza della situazione, il paziente si è mantenuto cosciente, seppur con segni di amnesia retrograda e stabile dal punto di vista clinico. Dopo l’attivazione dell’elisoccorso da Viterbo, dell’automedica da Fiumicino e di un’ambulanza da Ponte Galeria, il paziente è stato prontamente trasferito all’Ospedale Gemelli per ulteriori cure e accertamenti.

Conclusioni dell’Intervento di Soccorso

L’episodio di oggi a Fregene ha evidenziato l’importanza di un intervento rapido e coordinato in situazioni di emergenza, sottolineando il valore della prontezza e dell’efficienza delle risorse sanitarie e dei soccorritori coinvolti. La tempestività e l’organizzazione dimostrate nell’affrontare l’emergenza hanno contribuito a garantire il benessere e la salute del paziente coinvolto.

Ultimo aggiornamento il 14 Luglio 2024 da Elisabetta Cina

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie