Crociera, quello che in pochi sanno sugli sterminati buffet: da dove arriva tutto il cibo

Cibo Della Crociera Cibo Della Crociera
Da dove arriva il cibo in crociera (foto canva) gaeta.it

In tantissimi si domandano come faccia ad arrivare tutto quel cibo sulle navi da crociera, ed ecco la risposta tanto attesa.

Tutti gli amanti dei viaggi dovrebbero provare – almeno una volta nella vita – una vacanza in Crociera. I motivi sono svariati, ma tra i più importanti ci sono: la possibilità di visitare tanti luoghi in pochi giorni e il vivere per una settimana (o anche più) immersi nella bellezza del mare. Il tempo si ferma e tutto si muove insieme alle onde. Tra le altre ragioni per cui si dovrebbe fare una crociera, c’è anche il tantissimo cibo che viene messo a disposizione ad ogni ora della giornata.

Ci si chiede infatti spesso da dove vengano tutti i prodotti che si trovano sulla nave, ed è stata svelata la verità su quello che accade realmente.

Il cibo in Crociera, ecco da dove arriva

Quando si acquista un pacchetto per un viaggio in Crociera, si sa già che il cibo sarà incluso nel prezzo e che si potrà mangiare una quantità illimitata di prodotti. Mentre si visitano svariati luoghi, si ha dunque la possibilità di assaggiare i cibi che provengono da tutte le parti del mondo. Quello che stupisce ancor di più i turisti è la freschezza degli alimenti, che sono tra l’altro davvero deliziosi e preparati da chef professionisti. Non tutti sanno però che, dietro tutto questo, c’è un’organizzazione ben precisa che viene nascosta ai visitatori.

Cibo Della Crociera
Da Dove Arriva Il Cibo In Crociera (Foto Canva) Gaeta.it

Una nave da crociera ospita circa 5000 persone e, al suo interno, vi lavorano 80 cuochi e 40 aiutanti, oltre a tutto il personale di sala. Sono proprio loro a lavorare tutto il giorno per permettere agli ospiti di godere di un soggiorno indimenticabile. Tra i vari menu che vengono proposti giornalmente, ci sono inoltre anche cibi adatti a celiaci, vegani, vegetariani e soggetti allergici, e chiunque non riesce a rinunciare a tutto quello che viene proposto. Per avere a disposizione tutto questo, le crociere richiedono quindi delle soste soprattutto durante i viaggi più lunghi. Quando gli ospiti scendono dalla nave per le loro escursioni, si attiva così una vera e propria catena di rifornimento.

Arrivano quindi i carichi alimentari programmati, che vengono poi trasportati nelle cucine e nei depositi. I prodotti vengono poi conservati nelle cambuse, cioè dei locali che sono destinati alla conservazione alimentare e in cui viene garantita la freschezza a lungo termine. La scelta dei cibi è insomma molto variegata, anche perché la nave da crociera resta il posto ideale per una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e soprattutto del buon cibo.

Ultimo aggiornamento il 28 Settembre 2024 da Raffaele Moauro

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie