Crociera, vi siete mai chiesti da dove arriva il cibo offerto? Quel che in pochi sanno

Crociera Da Dove Vengono I Cibi Crociera Da Dove Vengono I Cibi
Da dove vengono i cibi sulla crociera (foto pixabay) gaeta.it

In molti si chiedono da dove venga tutto quel cibo offerto sulle navi da crociera, ed ecco qualche dettaglio in più a tal proposito.

La Crociera è il tipo di viaggio che tutti gli amanti dei viaggi sognano: oltre ai tantissimi luoghi che si ha la possibilità di visitare, si può anche mangiare a grandi quantità dato che sulla nave viene messo a disposizione moltissimi cibo. Ci sono colazioni abbondanti, cene extra lussuose e uno sterminato buffet che non finisce mai: il tutto è infatti un vero e proprio sogno ad ogni aperti a cui è impossibile rinunciare.

Crociera Da Dove Vengono I Cibi
Da Dove Vengono I Cibi Sulla Crociera (Foto Pixabay) Gaeta.it

Da dove viene però tutto quel cibo? Solamente ora è stata svelata la verità sui prodotti culinari che vengono messi a disposizione sulle crociere.

Da dove arriva il cibo in Crociera: la verità

Nel pacchetto acquistato per un viaggio in crociera, sono solitamente inclusi tutti i pasti e a volte anche le bevande. Tra un luogo e l’altro, si ha quindi l’opportunità di assaggiare i cibi che vengono da ogni parte del mondo. Si possono inoltre degustare alimenti freschissimi che vengono serviti puntualmente sulla nave e che sono apprezzati da tutti i turisti. Da dove arrivano però tutti questi cibi? Non tutti sano che dietro c’è un’organizzazione precisa e che viene nascosta a tutti i visitatori.

Crociera Da Dove Vengono I Cibi
Da Dove Vengono I Cibi Sulla Crociera (Foto Pixabay) Gaeta.it

C’è innanzitutto da dire che una nave da crociera ospita circa 5000 persone e che vi lavorano 80 cuochi e 40 aiutanti, oltre a tutto il personale di sala. Proprio loro lavorano infatti tutto il giorno per preparare ogni pasto e seguono le ricette tipiche della tradizione di ogni Paese. Ci sono anche cibi adatti per celiaci, vegani, vegetariani e soggetti allergici, e non si può rinunciare proprio a niente. Quel che si sa al momento è che, per avere a disposizione tutti questi prodotti, le crociere richiedono delle soste soprattutto nei viaggi più lunghi. Quando gli ospiti escono per le loro escursioni, si attiva infatti una catena di rifornimento non indifferente.

Giungono quindi sulla nave i carichi alimentari programmati, che vengono trasportati nelle cucine e nei depositi. Gli alimenti sono poi divisi  per poi essere conservati nelle cambuse, cioè i locali che sono destinati alla conservazione alimentare e in cui viene garantita la freschezza sul lungo termine. Insomma, la scelta dei cibi è molto vasta e la crociera è il posto ideale per soddisfare tutte le esigenze gustative e culinarie dei suoi ospiti. Un mondo magico, quello della nave, che è ammirato da milioni di persone in tutto il pianeta.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie