Un recente episodio ha scosso la tranquilla zona di Pietralata, a Roma, dove una anziana di 87 anni è stata vittima di un furto durante la sua spesa in un supermercato. Un individuo si è avvicinato furtivamente al carrello dell’anziana e ha rubato la sua borsa, passandola poi ad un complice prima di dileguarsi. Un fatto grave che ha richiamato l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
FURTO E RICERCA DEI COLPEVOLI
Dopo la segnalazione del furto, gli investigatori presenti sul luogo hanno subito proceduto all’analisi dei filmati di videosorveglianza del supermercato. Le immagini ottenute sono state prontamente condivise con gli agenti in borghese, che hanno avviato le ricerche per individuare i responsabili del vile gesto. Si è scoperto che uno dei ladri, un cittadino cileno, si è recato in seguito in una tabaccheria, utilizzando la carta di credito rubata per acquistare sigarette.
ARRESTO DEL COLPEVOLE
Grazie alla prontezza di riflessi e alla rapida identificazione da parte degli agenti, il ladro cileno è stato intercettato mentre tentava di disfarsi della carta di credito rubata. Nonostante il suo tentativo di eludere la cattura, è stato fermato e arrestato dopo una serie di accertamenti accurati. Un’azione che ha portato alla rapida risoluzione del caso e al ripristino della giustizia per la vittima.
Ultimo aggiornamento il 16 Luglio 2024 da Sara Gatti