Anche la “pausa pranzo” può essere un’esperienza gourmet senza compromettere il portafoglio. Questa nuova filosofia culinaria è stata introdotta a Gatteo Mare dall’Atelier Gourmet, il ristorante d’élite che ha aperto le sue porte in via Matteotti 3 ad ottobre, a pochi passi dal viale delle Nazioni.
Per rispondere alle esigenze di coloro che devono pranzare fuori casa per motivi di lavoro, lo chef Aldo Santoro ha ideato un business-lunch a soli 24 euro, disponibile tutti i giorni dalle 12:00 alle 18:00. Questa offerta comprende la scelta di due piatti tra un ricco menù di carne e pesce, offrendo la flessibilità di combinare antipasti, primi o secondi. La proposta si rinnova periodicamente per rispettare la stagionalità dei prodotti e delle materie prime.
Questa settimana, l’Atelier Gourmet delizia i commensali con piatti prelibati come burrata con acciughe e culatello, duo di crocché, salmone marinato alla svedese, tagliolini al salmone, ravioli di carne con zucca e ricotta, trofie con broccoli, salsicce e acciughe, scaloppina di faraona farcita, salmone tapenaki e hamburger di manzo.
Ricordiamo che l’Atelier Gourmet si distingue come l’unico ristorante sulla riviera romagnola con cucina non-stop, garantendo esperienze gastronomiche dalle 12:00 alle 23:30.
Il locale, aperto tutti i giorni dalle ore 8 (escluso il martedì), offre non solo il business-lunch ma anche una ricca colazione a prezzi convenzionati (caffè, cornetto e spremuta a 6 euro). L’happy-hour propone degustazioni di finger food.
Tuttavia, il vero punto di forza dell’Atelier Gourmet è il suo menù, che rispetta la stagionalità e la filosofia del “km 0”. Tra le proposte del celebre chef Santoro, spiccano piatti cult come i tonnarelli al ragù di mare su crema di cozze, i ravioli ripieni ai tre arrosti e i filetti di manzo e anatra, proposti anche nel menù degustazione a cena con 5 portate a soli 40 euro.
L’Atelier Gourmet non è solo un ristorante, ma un’esperienza culinaria completa che trasforma la pausa pranzo in un momento gourmet accessibile, senza rinunciare alla qualità e all’originalità
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da