Daniel Craig, famoso per il suo ruolo di James Bond, sta per aggiungere un nuovo capitolo alla sua carriera cinematografica. L’attore britannico sarebbe in trattative per interpretare il protagonista in “Sgt. Rock“, un film che segna una collaborazione con Luca Guadagnino, il regista noto per opere come “Chiamami col tuo nome” e “Susperia“. L’informazione proviene dal portale Deadline, che ha rivelato che l’accordo non è ancora ufficiale, poiché il progetto è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo.
La collaborazione tra Craig e Guadagnino
Daniel Craig e Luca Guadagnino hanno recentemente lavorato insieme in “Queer“, un film che ha ricevuto ottime critiche durante il Festival del Cinema di Venezia, dove Craig ha dato prova delle sue doti attoriali. La pellicola, programmata per l’uscita in Italia il 13 febbraio e negli Stati Uniti a partire dal 27 novembre, segna un’importante sodalizio tra i due artisti. La sceneggiatura di “Sgt. Rock” è stata affidata a Justin Kuritzkes, un talento che ha già collaborato con Guadagnino su altri progetti come “Queer” e “Challengers“. Quest’ultimo film, che racconta un triangolo amoroso nel mondo del tennis, vede protagonista un cast di attori di spicco tra cui Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.
Chi è Sgt. Rock?
Sgt. Rock è un personaggio iconico nel mondo dei fumetti di guerra, creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959. Franklin John Rock, il suo vero nome, è un sergente dell’esercito americano che ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale come leader dell’Easy Company, nota per le sue missioni rischiose sul fronte europeo. Nonostante sia un personaggio amato, Hollywood ha spesso tentato di portare le sue avventure sul grande schermo senza riuscirvi. In passato, attori di fama come Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger erano stati associati a progetti legati a “Sgt. Rock“, ma nessuno di essi ha mai visto la luce.
I progetti futuri di Guadagnino e il nuovo corso di DC Studios
Luca Guadagnino ha recentemente concluso le riprese di “After The Hunt“, un thriller che vede nel cast nomi noti come Julia Roberts e Andrew Garfield. Attualmente, il regista ha firmato per realizzare un remake di “American Psycho“, tratto dal romanzo di Bret Easton Ellis, ma a quanto pare, “Sgt. Rock” occuperebbe un posto di rilievo nella sua agenda. Questo film sarà parte dei nuovi progetti di DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran. Il prossimo Superman, previsto per il 2025, ha il potenziale di segnare un nuovo inizio per gli studi, cercando di emergere dall’ombra della Disney e del successo dei Marvel Studios. Tra le altre iniziative in fase di sviluppo c’è anche un film su Supergirl e la serie animata “Creature Commandos“, il cui debutto è programmato sulla piattaforma streaming Max per il 5 dicembre.
Il mondo del cinema sta quindi osservando con interesse l’evoluzione di “Sgt. Rock” e la possibile interpretazione di Daniel Craig, in attesa di capire se questo progetto avrà il via definitivo e quale sarà il suo impatto sul panorama cinematografico dei prossimi anni.
Ultimo aggiornamento il 21 Novembre 2024 da Donatella Ercolano