Denuncia di abusi su spiaggia libera a Coroglio, Napoli

Denuncia di abusi su spiaggia libera a Coroglio, Napoli

Denuncia Di Abusi Su Spiaggia Denuncia Di Abusi Su Spiaggia
Denuncia di abusi su spiaggia libera a Coroglio, Napoli - Gaeta.it

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha sollevato gravi accuse riguardo a un lido abusivo situato sulla spiaggia libera di Coroglio, a Napoli. L’abuso consiste nell’affitto di ombrelloni con tavolini, lettini e sdraio, apparentemente di provenienza dubbia in quanto contrassegnati con marchi di altri lidi. Inoltre, è stato segnalato un bar operante senza licenza e senza alcuna conformità igienica.

La scoperta dell’abuso

Borrelli ha dichiarato: “Liberare le spiagge dagli abusivi è un obiettivo prioritario sul quale sto insistendo da tempo, coinvolgendo diverse istituzioni”. Durante un sopralluogo a Coroglio, il deputato ha individuato un nuovo lido illegale, evidenziato da segnali improvvisati e strutture precarie che promuovono attività commerciali non autorizzate.

La reazione dei gestori abusivi

Durante l’ispezione, Borrelli ha raccontato di essere stato circondato e insultato verbalmente da individui presumibilmente legati a ambienti criminali, difendendo con veemenza le pratiche illegali sul litorale. Questo episodio ha evidenziato la presenza di una contestazione aggressiva da parte di coloro che traggono vantaggio dagli abusi perpetrati sulla spiaggia di Coroglio.

Appello per l’intervento e la sicurezza

Il deputato ha sollecitato un intervento deciso per ristabilire la legalità sulla spiaggia e allontanare gli abusivi, i criminali e i soggetti violenti che infestano l’area. Borrelli ha ribadito la necessità di istituire un reparto di polizia turistica per presidiare le spiagge e garantire la sicurezza dei bagnanti, sottolineando l’esigenza di porre fine agli abusi che i cittadini napoletani subiscono con impotenza.

Rinnovo degli appelli per la tutela del territorio

Questo ennesimo caso di abuso su una spiaggia pubblica rappresenta un richiamo alla responsabilità istituzionale e alla tutela del territorio e delle norme vigenti. Borrelli ha confermato la sua determinazione nel contrastare le illegalità diffuse sulle coste, proseguendo la sua battaglia per restituire alle comunità locali spazi fruibili in modo regolare e sicuro.

Change privacy settings
×