Gli appassionati di arredo e design non se lo saranno fatti sfuggire: esiste un nuovo alleato per l’ordine e il decoro del bagno.
Potrebbe trattarsi della svolta che noi tutti cercavamo. Il bagno è il luogo della casa che tendenzialmente si pulisce di più, si vive poco e tende ad apparire subito disordinato. Basta fare una doccia al volo che tutto ritorna ad essere per aria.
Tra le cose che più possono infastidire ai maniaci del pulito e dell’ordine sono le goccioline per terra, che in un bagno, soprattutto dopo aver fatto la doccia è facile trovare. Si cerca di risolvere l’intoppo mettendo il classico tappetino da bagno, ma quante volte quest’ultimo si rende inutile, anzi, contribuisce a dare quel fastidioso senso di inadeguatezza? Soprattutto se non asciuga a dovere.
Il tappetino del bagno infatti dovrebbe avere la funzione di accogliere i nostri piedi bagnati quando usciamo dal box doccia, ma quanti effettivamente assorbono l’acqua a dovere? Non c’è più da stare in pena per ciò: è arrivata la diatonite. Di cosa si tratta?
Un tappetino che è una rivoluzione
Immagina di entrare in un bagno perfettamente asciutto, senza pozzanghere di acqua intorno alla doccia o al lavandino. È un sogno? No, è realtà , grazie alla diatomite, la nuova frontiera dell’arredo bagno intelligente che combina funzionalità , estetica e sostenibilità .
La diatomite, nota anche come pietra diatomacea, è un materiale naturale ultra assorbente e traspirante. Utilizzata per creare tappetini da bagno, è progettata per assorbire l’acqua in pochi secondi e asciugarsi immediatamente, lasciando il pavimento sempre asciutto e sicuro. La sua struttura porosa cattura l’umidità , facendola evaporare rapidamente, eliminando ogni traccia di bagnato.
E non è tutto: questo tappetino non trattiene odori né batteri, grazie alle sue proprietà antibatteriche e completamente ecologiche. Ideale per chi vuole un bagno pulito e igienico, anche con bambini piccoli sempre pronti a creare caos! Grazie a questa invenzione non avremo più asciugamani per terra inzuppati e soprattutto puoi dire addio a quei fastidiosi tappetini difficilissimi da mantenere puliti come dovrebbero. Per non parlare del fatto che la diatomite garantisce stabilità e un’aderenza eccezionale, prevenendo cadute accidentali anche in situazioni di alta umidità .
A questo punto riamane solo una domanda: quanto costa? Puoi portare a casa il tappetino da bagno in pietra diatomite acquistandolo sui siti di e-commerce o nei migliori negozi di arredo bagno a un prezzo scontato medio di 39,90 euro. In genere a listino può costare intorno ai 60 euro o poco più. Potrebbe essere un’ottima idea regalo.