Milano ha vissuto una serata di disagi diffusi a causa del sovraccarico provocato dall’uso massiccio di condizionatori. La situazione critica si è concentrata principalmente in alcune zone chiave della città, come il Naviglio Pavese, via Quadronno e via Mercalli.
Disagi e Blackout Diffusi
Durante l’evento, diverse aree di Milano sono state interessate da blackout improvvisi e cali di tensione. Questa situazione ha creato disagi significativi per i residenti e le attività commerciali, con strade e abitazioni immerse nell’oscurità.
Criticità in Sud Ovest e Oltre
Le zone più colpite dal black out e dai cali di tensione si sono concentrate principalmente nel Sud Ovest della città, con particolare riguardo al Naviglio Pavese. Tuttavia, i disagi si sono estesi anche ad altre aree: le vie Mercalli e Quadronno hanno risentito della situazione critica generata dal sovraccarico legato all’intenso utilizzo dei condizionatori a causa delle elevate temperature. Allo stesso tempo, nel pomeriggio, il quartiere Adriano è stato teatro di blackout che hanno ulteriormente complicato la situazione.