Oggi, domenica 30 marzo, si rinnova l’appuntamento con Domenica In, il programma condotto da Mara Venier, in onda in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. L’appuntamento è fissato per le 14:00 su Rai 1 e Rai Italia. La puntata promette di essere ricca di ospiti e di momenti emozionanti, spaziando tra musica, letteratura e tematiche sociali.
Gigi D’Alessio in studio con la sua musica
Uno dei protagonisti di oggi è Gigi D’Alessio, un artista molto amato dal pubblico italiano. D’Alessio condividerà aneddoti della sua carriera e della sua vita privata con Mara Venier, offrendo così un’opportunità di conoscere meglio l’artista al di là della scena musicale. Non mancherà l’esibizione al pianoforte, dove proporrà alcuni dei suoi successi più iconici, come ‘Non dirgli mai’ e ‘Quanti amori’. Inoltre, l’artista presenterà il suo nuovo singolo ‘Cattiveria e gelosia’, mostrando al pubblico la sua continua evoluzione musicale.
Patty Pravo: un’icona della musica pop italiana
Nel programma appare anche Patty Pravo, altra grande figura della musica italiana. La cantante presenterà il suo ultimo singolo ‘Ho provato tutto’, una canzone scritta per lei da Francesco Bianconi, noto per essere il leader del gruppo rock Baustelle. Patty Pravo, con la sua carriera che abbraccia decenni, continuerà a intrattenere i fan con il suo stile unico e inconfondibile.
Roberto Vecchioni tra musica e letteratura
Un altro ospite significativo è Roberto Vecchioni, noto per le sue canzoni poetiche e profonde. L’artista non solo si esibirà con ‘Sogna ragazzo sogna’ ma presenterà anche il suo nuovo libro, ‘L’orso bianco era nero’. Vecchioni ha scritto questa opera con l’intento di far appassionare i lettori alla bellezza delle parole, proponendo una riflessione sulla loro importanza. Sarà interessante ascoltare le sue parole riguardo a come la musica e la letteratura si intrecciano nella sua vita creativa.
Nuovi progetti e iniziative sociali
Oltre alla musica, il programma ospiterà Nunzia De Girolamo, che parlerà del ritorno di ‘Ciao Maschio’, il programma che andrà in onda su Rai 1 in seconda serata a partire da sabato 5 aprile. Un’importante opportunità per affrontare temi di attualità e sociale.
In merito alla ‘Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo’, ci sarà anche Matilda De Angelis. L’attrice, protagonista del film ‘La vita da grandi’, parlerà del significato del film, collegandosi con la storia vera dei fratelli Damiano e Margherita Tercon. Infine, non mancheranno gli interventi di Franco e Andrea Antonello, padre e figlio che presenteranno iniziative significative di integrazione sociale per ragazzi autistici, promosse dalla Onlus ‘I Bambini delle Fate’.
La puntata odierna di Domenica In si prospetta quindi ricca di temi interessanti e approfondimenti su progetti culturali ed iniziative sociali. I telespettatori possono attendere di scoprire queste storie e molto altro, tutti insieme nel salotto di Mara Venier.