Una sconvolgente vicenda giudiziaria si è aperta a Treviso con l’emissione di un’ordinanza di arresto nei confronti di una donna di nazionalità dominicana. La donna avrebbe agito come intermediaria in un caso di omicidio avvenuto il 24 giugno 2023 a Conegliano, coinvolgendo il versamento di denaro pattuito con il presunto mandante dell’omicidio della signora Margherita Ceschin, settantaduenne vittima del terribile evento.
Arresto e fuga a Pavia
I carabinieri hanno prontamente agito eseguendo l’ordinanza di arresto e rintracciando l’indagata a Pavia, mettendo fine alla sua fuga. L’operazione ha permesso di portare alla luce particolari inquietanti legati all’omicidio di Margherita Ceschin.
Coinvolgimento dell’ex marito e complici
Al centro dell’inchiesta emerge il coinvolgimento dell’ex marito della vittima, Enzo Lorenzon ottantenne, il quale è stato accusato del delitto insieme ad altre due persone: Sergio Lorenzo e Juan Maria Guzman. I tre sono stati incriminati per concorso in omicidio volontario premeditato, svelando una rete intricata di responsabilità nell’orrendo crimine.
Motivazioni del delitto
Sembra che alla base dell’omicidio vi sia stato un lungo attrito tra gli ex coniugi legato a questioni patrimoniali, che avrebbe portato all’organizzazione di un piano criminale coinvolgente sicari e figure di collegamento. Un intreccio di gelosie, rancori e interessi che ha condotto a un tragico epilogo per la povera Margherita Ceschin.
Articolo a cura di ANSA