la tragedia
Durante le operazioni di spegnimento di un incendio nella contrada Cozzuolo, due valorosi vigili del fuoco sono stati travolti e persi a causa delle fiamme implacabili. I dettagli esatti dell’accaduto sono ancora in fase di verifica, ma si sa che il loro intento era di proteggere una famiglia in pericolo.
il racconto del sindaco
Il sindaco di Nova Siri, Antonello Mele, ha riferito con profonda commozione che i due vigili del fuoco erano diretti a salvare una famiglia quando il tragico incidente li ha colti. Il loro sacrificio per salvare vite umane rimarrà indelebile nella memoria di tutti.
Cordoglio e solidarietÃ
I due vigili del fuoco, entrambi di Matera e nella fiorente età di 45 anni, hanno ricevuto un’ondata di cordoglio e supporto da parte di molti. Il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha espresso il suo dolore e rabbia per la perdita dei due eroici soccorritori, sottolineando l’importanza del loro servizio.
Tributo e riconoscimento
Il ministro dell’Interno, Piantedosi, ha reso omaggio alla determinazione e al sacrificio dei vigili del fuoco, ricordando il coraggio che dedicano a proteggere le comunità in situazioni di emergenza. L’intera nazione è unita nel cordoglio per la perdita di queste due vite coraggiose.