Due incendi scoppiano a Roma: evacuazioni e disastri in città

Due Incendi Scoppiano A Roma Due Incendi Scoppiano A Roma
Due incendi scoppiano a Roma: evacuazioni e disastri in città - Gaeta.it Fonte foto: abitarearoma.it

Oggi, 17 Luglio, Roma è stata teatro di due incendi distinti che hanno creato caos e necessitato evacuazioni d’emergenza. Il primo incendio è divampato a Casal Lumbroso, zona occidentale della Capitale, intorno alle 14:00.

Incendio a Casal Lumbroso

L’incendio, alimentato dalla vegetazione secca, ha rapidamente minacciato le abitazioni circostanti, costringendo all’evacuazione preventiva dei residenti nella zona interessata.

Le fiamme hanno avvolto due capannoni, generando una spessa colonna di fumo che si è innalzata nell’aria, visibile anche da distanze notevoli.

Intervento delle forze dell’ordine

Vigili del fuoco, carabinieri, polizia e vigili urbani del Comune di Roma sono intervenuti prontamente sulla scena. Il traffico su Via di Casale Lumbroso è stato interrotto tra Vicolo di Casale Lumbroso e Via di Santa Procolo per consentire le operazioni di spegnimento e soccorso.

Incendio a Tor Vergata

Il secondo incendio ha interessato Tor Vergata, parte orientale di Roma, in Via di Scheda. Le squadre di vigili del fuoco e polizia sono al lavoro per domare le fiamme e evitare ulteriori danni.

Impegno della Protezione Civile

L’Agenzia di Protezione Civile di Roma sta coordinando le operazioni su entrambi i fronti degli incendi. Il direttore, Giuseppe Napolitano, ha confermato l’ampiezza degli incendi e la presenza costante delle squadre di intervento.

Misure di sicurezza

I roghi hanno generato una coltre di fumo e cenere che si è dispersa verso il centro cittadino, invitando i residenti a chiudere finestre e evitare l’uso di condizionatori non filtrati. Arpa Lazio è sul campo per monitorare la qualità dell’aria e garantire la sicurezza dei cittadini.

Ultimo aggiornamento il 17 Luglio 2024 da Francesco Giuliani

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie