Roma, la città eterna, racchiude un mix unico tra antico e contemporaneo nelle sue strade storiche, offrendo sorprese ad ogni angolo.
Alla Ricerca delle Stranezze
Pedalando per le strade della capitale, è possibile scovare curiosità nascoste dietro portoni e palazzi, sia nel centro storico che in periferia.
Il Misterioso Negozio di Via del Banco di Santo Spirito
Al civico 46 di via del Banco di Santo Spirito sorge un enigmatico negozio con un cartello “Murano Glass”, regalando un’atmosfera misteriosa e affascinante.
Il Portone Chiuso del Civico 47
Proprio accanto, al civico 47, un enigma avvolge un portone in legno chiuso a lucchetto, lasciando sospeso il mistero su ciò che si cela dietro di esso.
L’Incanto dell’Arco dei Banchi
Tra i civici 46 e 47 svetta l’Arco dei Banchi, con la pittoresca via dei Banchi che si snoda sotto di esso, ricordando un’epoca passata attraverso un’iscrizione commemorativa.
La Storia Incisa nel Marmo
Un blocco di marmo lungo la strada rivela dettagli sulle inondazioni del Tevere nel 1277, sottolineando l’importanza storica della zona.
I Vicoli Affascinanti di Roma
Via del Banco di Santo Spirito, a due passi da Castel Sant’Angelo e dal fiume Tevere, racconta storie antiche e ricche di fascino, come quella del Cortile dei Chigi.
Alla Scoperta dei Tesori Nascosti di Roma
La capitale italiana non smette mai di stupire, offrendo tesori nascosti ad ogni angolo, testimoniando la sua storia millenaria carica di fascino e mistero.