Edy Palazzi (FdI): “Serve un intervento urgente per salvare il litorale di Ostia”

Edy Palazzi (FdI): “Serve un intervento urgente per salvare il litorale di Ostia”

1 1 1 1

Litorale di Ostia in pericolo: danni gravissimi a strutture storiche

Roma, 15 gennaio – Con l’arrivo dell’inverno, le mareggiate hanno colpito duramente il litorale di Ostia, causando danni enormi agli stabilimenti balneari, alcuni dei quali rischiano di essere risucchiati dal mare. La situazione preoccupa non solo i concessionari delle attività storiche, ma anche l’intero comparto del turismo balneare, che rappresenta un’importante risorsa economica per la regione Lazio.

L’appello di Edy Palazzi per un intervento strutturale

“Le strutture tampone adottate fino ad ora si sono rivelate del tutto inefficaci”, ha dichiarato Edy Palazzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia. Per affrontare questa emergenza, Palazzi ha presentato in Consiglio Regionale un ordine del giorno che impegna il presidente e la Giunta a:

  • Riconoscere lo stato di calamità naturale per il territorio di Ostia.
  • Pianificare interventi straordinari con il supporto della Protezione Civile.

Riconoscimento dello stato di calamità naturale: la proposta di Ciocchetti

La consigliera ha sottolineato come questa iniziativa riprenda quanto già proposto dall’onorevole Luciano Ciocchetti, ribadendo che il riconoscimento dello stato di calamità naturale è l’unico modo per ottenere i fondi necessari a risanare i danni provocati dall’erosione costiera. “Serve agire con urgenza per proteggere il patrimonio storico e turistico di Ostia e salvaguardare l’intera economia locale”, ha concluso Palazzi.

Ultimo aggiornamento il 15 Gennaio 2025 da Fabio Belmonte

Change privacy settings
×