Eleonora Cecere, nata a Roma il 10 ottobre 1978 sotto il segno della Bilancia, è un’attrice e showgirl italiana che ha conquistato il successo negli anni ’90 grazie al noto programma “Non è la Rai”. La sua passione per lo spettacolo si manifesta già da bambina, quando inizia a frequentare corsi di danza e recitazione. A soli 9 anni fa il suo debutto cinematografico nel film “La famiglia” diretto da Ettore Scola, dove recita al fianco di grandi attori come Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli. Lo stesso anno partecipa anche a “Intervista” di Federico Fellini. Nel 1991 è nel cast della commedia “La carne”, in cui interpreta la figlia di Sergio Castellitto.
Parallelamente alla sua carriera cinematografica, Eleonora entra nel mondo della televisione, entrando a far parte del corpo di ballo di “Domenica In”. La svolta arriva nel 1991, quando viene scelta da Gianni Boncompagni per entrare nel cast di “Non è la Rai”. Nel programma, Eleonora Cecere forma il gruppo musicale “Le Dolci Manie” insieme ad altre ragazze, diventando un volto fisso anche di altre trasmissioni come “Tappeto volante”. Come cantante, partecipa all’album “Non è la Rai estate” e allo spin-off “Bulli e pupe”.
Nel 1999 torna alla recitazione, questa volta in teatro, accanto a Enrico Montesano e Barbara D’Urso nello spettacolo “E meno male che c’è Maria”. Dopo questa esperienza, Eleonora si allontana gradualmente dalla televisione, ma torna sul grande schermo nel 2018 con una piccola parte nel film “Le grida del silenzio”.
Vita Privata
Nella vita privata, Eleonora è legata a Luigi Galdiero, regista, commediografo e produttore teatrale. La coppia si sposa nel 2013 e ha due figlie: Karole, nata lo stesso anno, e Marlene, venuta al mondo nel 2015. La famiglia vive a Roma.
Progetti
- 1987 – “La famiglia” (film di Ettore Scola)
- 1987 – “Intervista” (film di Federico Fellini)
- 1990 – “Domenica In” (programma televisivo)
- 1991 – “La carne” (film di Marco Ferreri)
- 1991 – “Non è la Rai” (programma televisivo)
- 1992 – “Bulli e pupe” (programma televisivo)
- 1994 – “Non è la Rai estate” (album musicale)
- 1998 – “Tappeto volante” (programma televisivo)
- 1999 – “E meno male che c’è Maria” (spettacolo teatrale)
- 2000 – “Libero” (programma televisivo)
- 2007 – “Il lupo” (film di Stefano Calvagna)
- 2018 – “Le grida del silenzio” (film di Alessandra Carlesi)
Curiosità e Progetti Attuali
Secondo alcune indiscrezioni, Eleonora Cecere potrebbe essere tra i concorrenti della prossima edizione del “Grande Fratello” 2024/2025.
Una curiosità su di lei è che la famosa attrice Claudia Gerini è sua cugina. Attualmente, Eleonora si occupa di vigilanza, ma continua a sognare un ritorno nel mondo dello spettacolo.
La famiglia vive stabilmente a Roma, città dove Eleonora è nata e cresciuta.
Ultimo aggiornamento il 15 Settembre 2024 da Francesco Giuliani