È il giudice di Ballando con le Stelle: ma cosa si conosce della sua vita privata? Tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Conduttore televisivo e radiofonico, attore e volto celebre di Ballando con le Stelle, nel corso della sua carriera ha affrontato numerose sfide professionali, mettendosi in gioco senza riserve. Classe 1963 è nato a Firenze, suo padre era di origine campane. Conseguito il diploma ha iniziato a studiare recitazione con Antonio Ruggiani della Bottega Teatrale di Firenze e, successivamente, si è formato presso il Centro di Teatro attivo di Milano per attori professionisti.
Prima di approdare sui palcoscenici teatrali ha lavorato anche nei villaggi turistici come animatore. In seguito è volato negli Stati Uniti per accrescere il suo bagaglio professionale, ed è rimasto lì per un certo lasso di tempo. Tornato in Italia è approdato in teatro. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1996 con la pellicola di Maurizio Ponzi, Fratelli Coltelli.
Fabio Canino: tutto sul giudice di Ballando con le Stelle
Successivamente ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo, partecipando infatti a numerosi programmi, ma è con Ballando con le Stelle nelle vesti di giudice che la popolarità lo ha travoto. Il giurato è molto riservato circa la sua vita privata, preferisce infatti mantenere la discrezione. Tuttavia, nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin ha svelato di avere un compagno e di essere molto innamorato.

“Ora improvvisamente, due anni fa, è successa una cosa assurda. A 58 anni ho conosciuto (spero) l’uomo della mia vita, io credo lui mi accompagnerà finchè Dio vorrà. Non credo molto al colpo di fulmine, ma Emanuele l’ho conosciuto per lavoro”, ha raccontato.
L’amato volto di Ballando con le Stelle ha sviscerato anche qualche dettaglio in più circa l’identità del suo compagno. Come già accennato in precedenza, ha una natura riservata e non ama parlare della sua sfera personale, tuttavia, nel corso dell’intervista ha svelato qualche particolare in più.
“Prima abitava a Rimini e quando l’ho visto la prima volta ho pensato “però”, noi da quel giorno non ci siamo più lasciati. Sono andato a convivere ed è la prima volta nella mia vita, ero terrorizzato invece c’è un gran rispetto: lui fa tutto. Io sono la speranza per tutti, io non pensavo di far parte del mondo che si potesse innamorare. Vorrei concretizzare questo amore”, ha concluso.