Fai rotolare tutti i giorni una pallina sotto ai piedi: ecco cosa succederà al tuo corpo

Perché Far Rotolare Tutti I Giorni Una Pallina Sotto Ai Piedi Perché Far Rotolare Tutti I Giorni Una Pallina Sotto Ai Piedi
Lo sapevi che far rotolare una pallina sotto ai piedi può fare miracoli? - Gaeta.it

Basta davvero pochissimo per rivoluzionare il tuo corpo: prendi una pallina, falla rotolare sotto ai piedi e sta a guardare, da non credere.

Siamo così tanto presi dalla miriade di cose da fare ogni giorno tutti i giorni, che non riusciamo spesso e volentieri a dedicarci nemmeno cinque minuti per noi, come se ci fosse spazio per tutto e per tutti in questo mondo, tranne che per noi stessi, perché tendiamo a sottovalutare l’unica persona che invece avrebbe sempre bisogno delle nostre cure e attenzioni.

Ci fermiamo solo al limite e a volte neanche quando lo abbiamo superato, impedendo così al nostro corpo di riposare e recuperare tutte le energie perse. C’è ovviamente una fallacia di fondo in questo contorto meccanismo che promuove lo sforzo o, peggio, il sacrificio sopra ogni cosa, come unica discriminante della nostra esistenza.

Il problema però è che il nostro corpo risente eccome di tutti i cambiamenti, motivo per cui è importante dedicare anche solo cinque minuti al giorno al suo benessere e in questo caso una pallina da tennis può fare miracoli: ecco come.

Prendi una pallina da tennis, passala sotto il piede e sta a guardare: i benefici sono immensi

Quando pensiamo a una pallina da tennis, il collegamento più immediato è ovviamente con lo sport e i suoi protagonisti, tra cui spicca Jannik Sinner, che negli ultimi mesi ha dato grande lustro al tennis italiano nel mondo. Pochi sanno, però, che una pallina da tennis può fare molto di più che vincere un set.

Benefici Pallina Da Tennis Sotto Il Piede
La Pallina Stimola I Muscoli E I Tendini Della Pianta Del Piede – Gaeta.it

Giusto per rendere l’idea, c’è chi la usa in lavatrice per ottenere capi morbidi e puliti senza ammorbidente, anche a temperature più basse. Ma c’è anche chi la usa tutti i giorni per farla rotolare sotto i piedi e per un motivo incredibile. Questo piccolo trucco, infatti, è perfetto per chi soffre di piedi stanchi, tensioni muscolari o dolori sparsi un po’ ovunque, specialmente se si svolge un lavoro sedentario.

Passare una semplice pallina sotto il piede invece aiuta a massaggiare la pianta, sciogliendo le tensioni accumulate e migliorando la circolazione. Ma i benefici non si fermano solo ai piedi: il massaggio oltre a stimolare i muscoli e i tendini della pianta, rilassa anche i muscoli posteriori della coscia e della schiena. Insomma, se soffri di mal di schiena o dolori muscolari legati a una postura scorretta o a una vita sedentaria, questo semplice esercizio potrebbe cambiare in meglio la tua vita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie