Fattoria Latte Sano, un importante attore nel mercato italiano del latte fresco, partecipa attivamente al Festival dei Giovani dedicato alla Generazione Z. Con l’intento di promuovere un’alimentazione sana e consapevole, l’azienda lancia il nuovo contest Chef di Classe, incentrato sulla valorizzazione dei 5 sensi nelle preparazioni gastronomiche.
Coinvolgimento con la Generazione Z
Partner per il secondo anno del Festival dei Giovani, Fattoria Latte Sano si impegna a dialogare con la Generazione Z attraverso momenti di confronto, svago e formazione sulla nutrizione. Durante l’evento tenutosi a Gaeta dal 17 al 19 aprile, l’azienda ha offerto la possibilità di partecipare a diverse attività, tra cui imparare a preparare cappuccini perfetti con bar artist come Luca Lasalandra, assaggiare gelati artigianali dei maestri gelatieri Stefano Ferrara e Roberto Piersensini e degustare colazioni di alta qualità con pastry chef come Eleonora Sdino, Attilio Servi e Claudio De Blasis. Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ricevere consigli nutrizionali da parte del nutrizionista Antonio Galatà.
Contest Chef di Classe
Durante l’evento, Fattoria Latte Sano ha organizzato il contest di food e drink Chef di Classe, una competizione di ricette rivolta agli studenti degli istituti alberghieri e agli appassionati di cucina. Il tema dell’edizione 2024 era incentrato sulla valorizzazione e l’equilibrio dei 5 sensi nelle preparazioni gastronomiche. I partecipanti hanno utilizzato esclusivamente prodotti lattiero-caseari dell’azienda, come ricotta, panna, latte, mozzarella e formaggi. Una giuria composta da esperti del settore e brand ambassador ha selezionato i tre migliori cuochi Z, premiandoli con una borsa di studio per una collaborazione con Fattoria Latte Sano.
Crescita e Successo di Fattoria Latte Sano
Con una produzione di 68 milioni di litri di latte lavorati entro il 2023, di cui il 70% fresco, Fattoria Latte Sano si conferma come il principale operatore nel settore del latte fresco nel Lazio e il terzo in Italia. Grazie alla sua filiera corta e controllata, alla presenza di 130 conferitori locali e a due stabilimenti di produzione, l’azienda ha ampliato la propria capacità produttiva, distribuendo con successo in varie regioni italiane. Il costante impegno nell’offrire prodotti di alta qualità, combinato con un’organizzazione efficiente e puntuali consegne, ha contribuito al consolidamento della presenza di Fattoria Latte Sano sul mercato nazionale.
Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 da Donatella Ercolano