Castellammare di Stabia è stata teatro di un grave episodio di cronaca ieri sera, quando gli agenti del Commissariato di Polizia hanno arrestato un uomo come principale sospettato di tentato omicidio aggravato su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
tentato omicidio in una strada cittadina
L’incidente criminale si è verificato l’11 luglio scorso in una strada affollata della città, vicino all’ospedale locale. Durante una discussione legata a questioni giudiziarie, la vittima è stata ferita al torace da un colpo di pistola sparato dall’indiziato.
tentativo fallito di secondo colpo
Dopo il primo sparo, l’aggressore ha cercato senza successo di fare un secondo colpo, poiché l’arma si è inceppata, fortunatamente salvando la vita al 64enne.
indagini e recupero dell’arma
Le indagini, supervisionate dalla Procura della Repubblica, hanno portato alla scoperta di prove incriminanti contro l’arrestato, che ora deve rispondere anche di possesso illegale di arma da fuoco. Il fermo è stato emesso con urgenza date la serietà del reato e il rischio di fuga del sospettato.
arresto e recupero dell’arma
L’uomo è stato prontamente incarcerato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale dopo essere stato accompagnato dalla polizia. Durante il processo di identificazione, l’indagato ha indicato ai poliziotti il nascondiglio dell’arma utilizzata nell’attentato.
finale aperto per le indagini
Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti gli aspetti di questa brutale vicenda criminale avvenuta a Castellammare di Stabia.