A Pesaro, un uomo è stato fermato dalla polizia mentre cercava di allontanarsi a bordo del suo camper dopo aver rubato 31 deodoranti. Il furto è avvenuto stamattina, intorno alle 11, presso un supermercato situato nella zona portuale della città. L’episodio ha immediatamente attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che si sono attivate per garantire la sicurezza nella zona.
Il furto scoperto nel supermercato
Nella mattinata del 25 ottobre 2025, l’uomo ha fatto la sua comparsa all’interno di un supermercato di Pesaro, dove ha prelevato discretamente 31 stick di deodoranti, evitando di passare alle casse per effettuare il pagamento. Dopo aver raccolto la sua refurtiva, è uscito dal negozio in tutta fretta, salendo sul suo camper con l’intento di fuggire. Questo comportamento ha destato subito i sospetti dei dipendenti del supermercato, che hanno avvertito la polizia.
L’intervento delle forze dell’ordine
Grazie a una segnalazione tempestiva, due volanti della polizia sono intervenute prontamente. Le forze dell’ordine hanno avviato un inseguimento del camper, intercettando il veicolo lungo la strada statale cittadina poco dopo l’accaduto. Le due pattuglie, coordinate e pronte a rispondere alla chiamata d’emergenza, hanno fermato l’uomo e recuperato l’intera refurtiva, restituendo i deodoranti al supermercato.
Il fermo e la denuncia
Al momento del fermo, il conducente del camper non ha opposto resistenza. Dalle indagini, è emerso che l’uomo risiede al di fuori della provincia e non ha precedenti penali a suo carico. Tuttavia, la polizia ha proceduto con una denuncia per furto aggravato. Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza da parte dei commercianti e della prontezza delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica.
Il caso rimane aperto, mentre verranno condotte ulteriori verifiche per accertare eventuali legami con altre attività delittuose nella zona.