VITTIMA CHE RACCONTA IL DRAMMA
L’indagine ha preso avvio quando una donna, vittima dell’aggressione, si è recata presso gli uffici della Polizia Ferroviaria per denunciare di essere stata aggredita da un uomo incontrato in stazione la notte precedente.
Secondo il racconto della vittima, l’aggressore avrebbe inizialmente assunto un atteggiamento gentile, per poi trasformarsi in un violento aggressore minacciandola con una pietra e costringendola a seguirlo in una zona isolata vicino alla stazione, dove sarebbe avvenuta la violenza sessuale protrattasi per diverse ore.
OPERAZIONE DI RINTRACCIAMENTO
Grazie alla prontezza d’intervento della Polizia Ferroviaria e alla collaborazione della Squadra Mobile, il sospettato è stato individuato e catturato in prossimità della stazione ferroviaria nel giro di poche ore.
Il presunto criminale, a causa del quadro indiziario a suo carico e del suo trascorso criminale già segnato da condanne per violenza di genere e altri reati, è stato trasferito nel carcere Don Bosco e reso disponibile all’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini.
SOSPETTORE CON PASSATO OSCURO
Il 45enne egiziano, oltre ad essere privo di documenti regolari e di dimora fissa sul territorio nazionale, ha alle spalle una serie di precedenti penali che lo rendono un profilo a rischio per la società, come dichiarato dalla Questura di Pisa.
L’iter giudiziario del caso proseguirà nelle sedi competenti, alla luce della gravità degli atti commessi e della necessità di assicurare giustizia alla vittima e alla comunità colpita da un evento così tragico e destabilizzante.