Fette biscottate, sai che dovresti evitare di mangiarle a colazione? Il motivo (che sicuramente non sai)

Le fette biscottate sono un alimento che si consuma molto a prima mattina, eppure proprio in questa fase della giornata non bisognerebbe mangiarle
Evitare Mangiare Fette Biscottate Colazione Evitare Mangiare Fette Biscottate Colazione
Perché evitare di mangiare le fette biscottate a colazione - Gaeta.it

Le fette biscottate sono uno dei cibi che più si consuma a colazione, che sia con la marmellata, con il miele, con il burro, con la nutella o assolute, in tantissimi le mangiano a prima mattina con il latte, con uno yogurt o con altro. Non tutti sanno che proprio nelle prime ore della giornata è un alimento che dovrebbe essere assolutamente evitato.

C’è un motivo ben preciso per il quale le fette biscottate non andrebbero mangiate al mattino e quando lo si scopre, in tantissimi smettono di consumarle a prima mattina. E’ una ragione davvero inaspettata, eppure conoscerla è molto importante per la salute del nostro organismo.

Perché le fette biscottate non si devono mangiare la mattina: la ragione

Proprio perché le fette biscottate sono forse tra i cibi più consumati a colazione, vuol dire che non tutti sanno che in realtà bisognerebbe evitare di mangiarle. Nell’immaginario collettivo è uno di quegli alimenti che è proprio nato per fare la prima colazione.

Perché Non Si Devono Mangiare Fette Biscottate
Perché Non Si Devono Mangiare Fette Biscottate – Gaeta.it

In tantissimi preferiscono mangiare le fette biscottate a colazione, scegliendole al posto di biscotti o altro, con la convinzione che si tratti di un alimento salutare e dietetico. Ma in realtà la convinzione è piuttosto sbagliata, perché le fette biscottate nascondo moltissimi zuccheri e secondo gli esperti è un cibo che non dovrebbe essere consumato quotidianamente e cronicamente.

Questo perché la quantità di zuccheri può provocare a lungo andare aumento di peso, stanchezza cronica, aumento del rischio di diabete, problemi cardiovascolari e tutte quelle patologie legate all’accumulo di zuccheri nel sangue. Non tutti sanno, dunque, che non è assolutamente un cibo privo di zuccheri, anzi.

Proprio per questo il suggerimento è optare per altro, o comunque scegliere fette biscottate integrali e cercarne una tipologia che non continui un elevato livello di zucchero. Mangiare le prime che “capitano a tiro” è sbagliato, se si vuole fare attenzione a ciò che si mangia, è importante scegliere i prodotti giusti, soprattutto quelli che si consumano ogni giorno come le fette biscottate.

In tantissimi le mangiano tutti i giorni, convinti che sia un alimento leggero e sicuramente più genuino dei biscotti. Eppure ci sono biscotti che contengono meno zuccheri delle fette biscottate, basta saperlo per evitare problemi. Ad ogni modo, come capita spesso con gli alimenti, è sempre bene scegliere la versione integrale che è meno lavorata e contiene più fibre, vale lo stesso anche per le fette biscottate.

Change privacy settings
×