Flavio Insinna, che fine ha fatto il conduttore dopo l’addio alla Rai. Vita stravolta

Flavio Insinna, che fine ha fatto il conduttore dopo l’addio a L’Eredità e alla rete di stato: vita totalmente stravolta. Ecco cosa fa oggi
Flavio Insinna Che Fine Ha Fatto Flavio Insinna Che Fine Ha Fatto
Flavio Insinna cosa fa oggi-foto raiplay- gaeta.it

Flavio Insinna, che fine ha fatto il conduttore dopo l’addio a L’Eredità e alla rete di stato: vita totalmente stravolta. Ecco cosa fa oggi.

Flavio Insinna ha debuttato nel mondo dello spettacolo in veste di attore, rivelando sin da subito un talento originale e spontaneo. Inizialmente ha lavorato in teatro riscuotendo un certo successo e poi ha recitato in fiction popolari come Don Matteo. La carriera di Insinna è caratterizzata da esperienze diverse che lo hanno reso un personaggio eclettico e versatile. Poi è arrivata la tv e la conduzione, incarico che ha accettato con entusiasmo.

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi ha accettato la guida de L’Eredità e si è messo alla prova in un ruolo diverso. Ha condotto il quiz game per diverse stagioni conquistando l’attenzione del pubblico. Il suo modo di fare spontaneo e sincero, ma anche caloroso lo ha reso un padrone di casa perfetto. Poi lo scorso anno è stato sostituito da Marco Liorni e Insinna ha accettato con diplomazia la decisione della dirigenza di rete. A parte alcuni speciali dedicati ai personaggi che hanno fatto parte della storia della Rai, Insinna si è allontanato dalla tv, ma soprattutto non è più parte della scuderia della rete di stato.

Che fine ha fatto? Da circa un anno Insinna non appare in video, si è dedicato al teatro e ad alcuni progetti personali. Ora è pronto a tornare in pista, presto il pubblico lo vedrà di nuovo in tv. La 7 gli ha affidato un quiz game che andrà in onda nella fascia preserale: Famiglie d’Italia ispirato a format americano Family Feud. Dopo varie insistenze Insinna ha accettato la proposta della dirigenza di Cairo che da diversi anni corteggiava il conduttore.

Flavio Insinna, neo debutto a LA7

Anche se siete separati, Famiglie d’Italia, anche rotte, potete venire a giocare. Guardate noi, più rotti di così”, così Insinna ha presentato il suo format durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti de La7. Il conduttore è entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, ed è certo che riuscirà a riscuotere il favore del pubblico.

Flavio Insinna Debutto A La7
Flavio Insinna Nuovo Programma-Foto Raiplay- Gaeta.it

Anche la dirigenza di Cairo è felice di aver accolto nella famiglia un professionista come Insinna, sarà una collaborazione producente e attiva: “Lo scorso anno ci parlammo lungamente. Abbiamo aspettative elevate su Flavio ma non ci poniamo obiettivi, perché la fascia oraria è complessa e il programma è spalmato su sei giorni”, ha dichiarato il presidente de La7.

Famiglie d’Italia è prossimo al debutto, il format ha incuriosito gli addetti stampa e non solo e in molti sono certi che riscuoterà un certo interesse nel pubblico, anche se la concorrenza dell’altre reti è agguerrita e non facile da battere, ma questo non spaventa il conduttore.

 

Ultimo aggiornamento il 27 Settembre 2024 da Mattia Senese

Change privacy settings