Fondazione Eos – Edison: Bilancio sociale 2023

Fondazione Eos Edison Bilan Fondazione Eos Edison Bilan
Fondazione Eos - Edison: Bilancio Sociale 2023 - Gaeta.it Fonte foto: www.ansa.it

La Fondazione Eos - Edison ha reso pubblico il bilancio sociale relativo alle attività svolte nel 2023, evidenziando importanti risultati e collaborazioni.

Ampliamento dei Progetti Sociali

Nel corso del 2023, la Fondazione ha registrato un significativo incremento nel coinvolgimento dei giovani nei progetti sociali, passando da 2.000 a 4.000 beneficiari. Questo risultato è stato reso possibile grazie alla diffusione su scala nazionale dei progetti e alla stretta sinergia con la comunità educante.

Equilibrio Finanziario e Donazioni

Il bilancio d'esercizio 2023 ha evidenziato un equilibrio tra le donazioni raccolte e le erogazioni effettuate dalla Fondazione. Le donazioni in denaro superano i 1,4 milioni di euro, principalmente grazie al contributo del 91% proveniente da Edison. La restante parte deriva da libere elargizioni e raccolte fondi interne. Per il 2024, è già stata approvata un'erogazione di 1,4 milioni di euro, in aumento rispetto all'anno precedente.

Coinvolgimento su Scala Nazionale

"Abbiamo coinvolto più di 4.000 giovani in progetti ad alto impatto sociale nelle regioni di Lombardia, Piemonte, Sardegna, Campania, Puglia e Sicilia, con il supporto attivo della comunità Edison", afferma Francesca Magliulo, direttrice della Fondazione Eos. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla comunità aziendale per il costante sostegno offerto.

Questo bilancio sociale delinea il successo delle iniziative promosse dalla Fondazione Eos - Edison nel 2023, confermando l'importanza delle sinergie tra enti pubblici e privati per il benessere comune.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!