Formazioni Como Bologna 2024

Formazioni Como Bologna 2024

Formazioni Como Bologna 2024 Formazioni Como Bologna 2024

Serie A: Il Ritorno in Campo di Como e Bologna

Alle 15 è ripartita la Serie A con la sfida tra Como e Bologna, aprendo la quarta giornata del campionato. Le formazioni ufficiali sono state annunciate poco prima del calcio d’inizio, fornendo dettagli importanti per i fan e gli appassionati di fantacalcio.

Le Scelte di Formazione

Como

Il Como, guidato da Fabregas, ha scelto un 4-2-3-1 come modulo di gioco. Tra le novità più significative troviamo l’esordio di Sergi Roberto, schierato in mediana accanto a Perrone. Anche la scelta dell’attaccante ha portato qualche sorpresa: Cutrone è stato preferito a Belotti, partito dalla panchina. Nella trequarti, Fadera e Nico Paz hanno trovato spazio a discapito di Da Cunha. In porta, Audero è stato preferito a Reina, scelta che segnala un cambio di rotta nelle decisioni dell’allenatore.

Formazione ufficiale del Como (4-2-3-1):
Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone.

Bologna

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha optato per un modulo 4-3-3. La difesa vede Casale affiancato da Beukema al centro, mentre Posch e Miranda operano sugli esterni. A centrocampo, Pobega fa il suo debutto, affiancato da Aebischer e Freuler. In attacco, Dallinga è stato preferito a Castro, con Odgaard che ha vinto il ballottaggio sulla sinistra e Orsolini schierato sulla destra. Il Bologna, infatti, deve già pensare alla gestione delle energie in vista della Champions League, con un match imminente contro lo Shakhtar Donetsk.

Formazione ufficiale del Bologna (4-3-3):
Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Aebischer, Pobega; Orsolini, Dallinga, Odgaard.

La Situazione delle Squadre

Il Como, in cerca del primo successo stagionale, ha affrontato questa partita con la speranza di sfruttare l’entusiasmo del ritorno al proprio stadio, il Sinigaglia, dopo un’assenza di oltre 21 anni. Dopo aver collezionato solo un punto nelle prime tre gare di campionato, i lariani cercano di invertire la rotta in questo atteso confronto casalingo.

Il Bologna, anch’esso senza vittorie nelle prime partite della stagione, si è presentato con alcuni cambi in vista degli impegni futuri. Italiano ha dovuto gestire la rosa in preparazione dell’incontro di Champions League, decidendo così di far riposare alcuni titolari.

Statistiche e Curiosità

Il Como e il Bologna si sono incontrati 18 volte in Serie A, con il Como che ha ottenuto 8 vittorie. Questo confronto rappresenta un’occasione speciale per entrambe le squadre: per il Como è il ritorno nel suo stadio storico, mentre il Bologna è alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Inoltre, il Bologna ha la sfida di rompere la sua striscia negativa di sconfitte nelle trasferte, non avendo mai vinto in casa del Como in nove incontri precedenti.

Dove Vedere la Partita

La partita tra Como e Bologna è stata trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, con gli abbonati Sky che hanno avuto la possibilità di seguirla anche sul canale 214 tramite l’abbonamento ‘Zona DAZN’.

Con queste scelte tattiche e la posta in gioco per entrambe le squadre, il match ha rappresentato un momento cruciale in questa fase iniziale della stagione di Serie A.

Change privacy settings
×