Il Comune di Formia premia il coach Michele Ticconi con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico del CONI. Riconoscimento consegnato durante l’intervallo di una sfida playoff tra Jumbo Basket Formia e Basket Itri.
Durante l’intervallo di gara 2 delle semifinali playoff del tabellone 2 di Divisione Regionale 1, tra Jumbo Basket Formia e Basket Itri, il Comune di Formia ha omaggiato coach Michele Ticconi, da poco insignito della Palma di Bronzo al Merito Tecnico 2023, un riconoscimento ufficiale attribuito dal Presidente del CONI Giovanni Malagò a figure di altissimo profilo che hanno contribuito in modo rilevante alla crescita dello sport italiano con la propria competenza tecnica e visione professionale.
Un riconoscimento che valorizza dedizione e passione
A nome dell’intera amministrazione, a premiare Ticconi sono stati l’assessore allo Sport Fabio Papa e i consiglieri comunali Caterina Merenna e Amato La Mura, che gli hanno consegnato una targa celebrativa in segno di gratitudine per il suo percorso sportivo. L’iscrizione recita: “Per l’importanza del suo impegno professionale e della sua dedizione nel promuovere i valori dello sport, grazie a una straordinaria carriera e alla passione dimostrata che incarnano pienamente questi ideali”. Una frase che sintetizza perfettamente l’essenza del tecnico formiano, capace di ispirare generazioni di giovani atleti con il proprio esempio umano e sportivo.
Una giornata simbolica per la pallacanestro formiana
Il riconoscimento è arrivato in una giornata già ricca di significato per la città di Formia e per i tifosi della palla a spicchi, grazie alla vittoria emozionante del Jumbo Basket Formia, che ha superato il Basket Itri per 79-78, strappando il biglietto per la finalissima dei playoff. Il clima di festa al PalaFabiani si è così intrecciato con il tributo a un professionista che ha fatto dello sport la sua missione, celebrando un momento che va oltre il risultato del campo, nel segno di una comunità unita nel riconoscere il merito e la passione.