Napoli – Una rocambolesca fuga si è verificata lungo la discesa da POSILLIPO a COROGLIO, quando due napoletani di 25 e 43 anni hanno sfidato i carabinieri in sella a una moto da corsa, senza casco e sotto l’influenza di cocaina e marijuana.
LA FUGA INCREDIBILE
I due napoletani, nonostante il posto di controllo dei carabinieri, hanno scelto di accelerare anziché fermarsi. Il conducente ha deciso di dare gas e sollevare la ruota anteriore della moto, dirigendosi verso FUORIGROTTA, scatenando una intensa persecuzione da parte delle forze dell’ordine.
L’INCIDENTE FATALE
La spettacolare corsa ha avuto termine alla galleria LAZIALE, dove la mancanza di controllo dei centauri li ha portati a scontrarsi con un’automobile che li precedeva. Il conducente, il venticinquenne, ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni ed è stato immediatamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
LE CONSEGUENZE DRAMMATICHE
Il passeggero, invece, ha riportato gravi fratture ed è tuttora ricoverato in ospedale. Le autorità prevedono di denunciarlo per il suo coinvolgimento nella fuga spericolata. La città di Napoli rimane sconvolta da questo episodio senza precedenti.