Inizio dell’Inseguimento
Nel primo pomeriggio di domenica scorsa, nei pressi della spiaggia dei sassolini a Scauri, l’unità veloce della guardia costiera di Gaeta ha richiesto l’alt a un motoscafo condotto dal trentaduenne, il quale ha invece deciso di prendere il largo con estrema velocità, scatenando così un inseguimento.
Corsa Elusiva Verso la Fuga
Il fuggitivo ha tentato di seminare le autorità marittime con manovre spregiudicate, dirigendosi verso la foce del fiume Garigliano. L’inseguimento è proseguito anche all’interno del corso fluviale diviso tra Lazio e Campania, con la capitaneria di porto e i carabinieri di Formia sulle sue tracce.
Blocco e Denuncia
Dopo una fuga lunga duecento metri all’interno del fiume, il trentaduenne è stato intercettato, fermato e sottoposto a un controllo completo. Nonostante il suo rifiuto di fornire informazioni personali, è stato identificato e denunciato per molteplici violazioni, con sanzioni amministrative che superano i tremila euro.
Implicazioni e Controllo del Territorio
Questo episodio non è unico lungo il litorale minturnese, dove le moto d’acqua sono spesso protagoniste di scorribande. Tuttavia, le autorità hanno annunciato un potenziamento dei controlli per garantire la sicurezza del territorio e dei villeggianti nel futuro prossimo.