Nel contesto delle circostanze misteriose che hanno segnato la prematura scomparsa di Alex Marcon, il giovane barista di 25 anni di Marcon, gli amici e i familiari hanno scelto di rendere omaggio al loro caro in modo particolare, attraverso una bara ricoperta di disegni colorati dai profondi valori simbolici.
L’ultimo saluto tra lacrime e colori
Nella suggestiva cornice della chiesa dei Santi Patroni d’Europa, si è svolta la commovente cerimonia funebre in onore di Alex Marcon. Al suono melodico di un tamburo, i genitori Luca e Sabrina, insieme alla sorella Sara, hanno accompagnato il feretro verso l’altare. A presenziare alla cerimonia anche l’avvocato di famiglia, Stefano Tigani.
Un addio affollato e commosso
L’imponente partecipazione di parenti, amici e conoscenti ha reso difficile la collocazione all’interno della chiesa, tanto che molti si sono trovati ad assistere alla funzione dalla suggestiva visuale del ballatoio esterno, apprezzando il rito attraverso le aperture delle finestre. Lungo le scale e il ballatoio, numerosi palloncini colorati, in particolare rossi a forma di cuore, hanno reso l’atmosfera ancor più carica di emozioni.
Ricordi indelebili e richieste di veritÃ
Accanto alle colonne della chiesa, sono state esposte fotografie dei viaggi di Alex, insieme alla scritta commovente: “portatele via e tenetele con voi per ricordare il nostro amico”. Un grande striscione giallo e blu, invece, invoca giustizia e verità per il giovane scomparso, sottolineando l’importanza di fare chiarezza sulle circostanze che hanno condotto alla sua prematura dipartita.
Questo articolo è stato rielaborato in rispetto del copyright di ANSA.