Nella serata dell’8 luglio, è stata messa a segno una serie di furti in quattro note strutture balneari di SPERLONGA. I malviventi, due individui, hanno rubato diversi beni tra cui cibo, vino pregiato, cellulari e denaro contante. I Carabinieri della Stazione locale hanno agito prontamente, identificando e deferendo in stato di libertà due persone coinvolte, entrambe residenti a Itri.
Furti nell’Arco di Pochi Minuti
I militari hanno ricostruito i dettagli dell’accaduto, rilevando che i ladri hanno colpito gli stabilimenti rapidamente. Tra le 21:45 e le 22:00, uno dei malviventi ha forzato una finestra sul retro di un locale, rubando dieci bottiglie di vino di pregio e 500 euro in contanti.
Modus Operandi degli Individui
Nei restanti tre stabilimenti balneari, il furto è stato eseguito con uno schema simile. I due soggetti sono riusciti ad asportare vari generi alimentari, due telefoni cellulari e un totale di 1.100 euro in contanti. La prontezza d’azione dei ladri ha destato preoccupazione tra gli operatori delle strutture, che hanno immediatamente segnalato i furti alle forze dell’ordine.
Importanza della Sicurezza Durante l’Estate
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno portato all’identificazione e alla denuncia dei responsabili, sottolineando l’importanza della sicurezza e della sorveglianza, in particolare nei periodi estivi. Durante la stagione turistica, i luoghi frequentati sono più suscettibili a episodi criminali, evidenziando la necessità di misure preventive adeguate per garantire un ambiente sicuro e protetto per i cittadini e i turisti.