Furti nelle scuole: giovane sorpreso all’interno del cortile a Centocelle

Furti Nelle Scuole Giovane So Furti Nelle Scuole Giovane So
Furti nelle scuole: giovane sorpreso all'interno del cortile a Centocelle - Gaeta.it Fonte foto: www.ilcorrieredellacitta.com

Questa notte, un episodio sospetto si è verificato presso l’Istituto Comprensivo “I.C. Sesami”, nel quartiere di Centocelle a Roma. I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno intercettato un individuo nel cortile della struttura, scatenando l'azione immediata delle forze dell'ordine.

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI

Verso le 3.00 di notte, l'Istituto Comprensivo è diventato il palcoscenico di un'intrusione, con un cittadino del Marocco di 23 anni nel ruolo principale. I Carabinieri, in servizio per prevenire furti nelle istituzioni scolastiche, hanno individuato il giovane nel cortile durante uno dei loro consueti giri di perlustrazione nella zona.

L'IDENTIFICAZIONE E LE ACCUSE

L'uomo è stato fermato immediatamente e accompagnato in caserma per le procedure di identificazione. Successivamente, è stato denunciato a piede libero per invasione di terreni o edifici. Una volta completate le formalità, il ragazzo è stato rilasciato.

LA SITUAZIONE ATTUALE

Il quartiere di Centocelle, come tanti altri, si trova ad affrontare la problematica dei furti nelle scuole, obbligando le autorità ad intensificare i controlli per garantire la sicurezza degli istituti e degli studenti.

CONCLUSIONE

L'episodio notturno all'Istituto Comprensivo “I.C. Sesami” ha nuovamente sollevato l'importanza della vigilanza costante per prevenire atti illeciti nelle istituzioni scolastiche. Le autorità competenti rimangono in allerta per contrastare e reprimere simili tentativi nel futuro, assicurando la tranquillità della comunità educativa.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *