Ieri pomeriggio a Agnano, un’azione criminale ha scosso la tranquillità del quartiere, quando tre individui hanno compiuto un furto ai danni di un automobilista, causando scompiglio e pericolo sulle strade cittadine. La Polizia di Stato è riuscita ad intervenire prontamente, conducendo a un arresto rocambolesco che ha coinvolto un’incalzante corsa tra fuggitivi e agenti in servizio.
L’INSEGUIMENTO SPERICO SU VIA PROVINCIALE NAPOLI
Durante un normale servizio di controllo lungo via Provinciale Napoli, i vigilanti del commissariato Pianura hanno notato un’auto condotta da tre individui che, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di sottrarsi accelerando repentinamente. È iniziata così una rocambolesca fuga che ha messo a rischio la sicurezza stradale, fino a quando, grazie all’intervento tempestivo della volante del Commissariato San Paolo, i fuggitivi sono stati intercettati e fermati in via Agnano Agli Astroni.
IL FURTO STRADALE AD AGNANO
All’interno del veicolo dei malviventi è stato scoperto un coltello di 10 cm e un borsello contenente oggetti personali appartenenti all’automobilista derubato. Le indagini hanno rivelato che, poco prima, i tre criminali avevano forato deliberatamente una delle ruote dell’auto della vittima in via Montagna Spaccata e approfittato della sua distrazione durante la riparazione per compiere il furto.
ARRESTO E RECUPERO DEI BENI
I tre individui, tutti residenti a Napoli e con un passato criminale alle spalle, sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, portando un po’ di sollievo dopo l’infausto episodio avvenuto ad Agnano.
Situazioni del genere sollevano dubbi sulla sicurezza cittadina e pongono l’accento sull’importanza del costante monitoraggio da parte delle forze dell’ordine per garantire tranquillità e legalità nelle nostre strade.