Gaeta, grave incidente in zona Serapo: motociclista elitrasportato d'urgenza a Roma

Gaeta, grave incidente in zona Serapo: motociclista elitrasportato d’urgenza a Roma

Screenshot 2025 03 25 151124 Screenshot 2025 03 25 151124
Fonte Freepik

Scontro in pieno giorno: paura sulle strade del golfo

Un nuovo incidente stradale ha scosso la tranquillità del pomeriggio a Gaeta, nella zona centrale di Serapo, dove un motociclista è rimasto gravemente ferito in seguito a uno scontro con un’automobile. L’impatto, avvenuto in un tratto di strada frequentato anche da pedoni e turisti, ha attirato rapidamente l’attenzione dei presenti, che hanno allertato i soccorsi.

Intervento dei soccorsi: elisoccorso per il motociclista

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Gaeta, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, e una squadra del 118, che ha prestato i primi soccorsi al centauro. Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche, tanto da richiedere l’intervento di un elisoccorso.

Il ferito è stato quindi elitrasportato in un ospedale di terzo livello a Roma, per ricevere cure specialistiche immediate. La gravità dei traumi riportati ha spinto i sanitari a optare per il trasferimento urgente nella Capitale, dove il centauro è stato affidato a un team medico specializzato.

Indagini in corso e preoccupazione tra i residenti

Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le responsabilità dell’accaduto. La zona dell’incidente è stata temporaneamente transennata per consentire i rilievi, con disagi alla circolazione e momenti di tensione tra i presenti. La dinamica dello scontro tra l’auto e la moto non è ancora del tutto chiara, ma si ipotizza una mancata precedenza o una manovra improvvisa.

L’ennesimo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale a Gaeta, soprattutto nei tratti cittadini più trafficati. Residenti e turisti chiedono maggiori controlli, segnaletica più visibile e soluzioni che possano ridurre la pericolosità delle strade urbane.

Change privacy settings
×