Gaeta, il sindaco Leccese attacca le opposizioni: “Rottura di scatole”

Gaeta, il sindaco Leccese attacca le opposizioni: “Rottura di scatole”

Screenshot 2025 03 24 154404 Screenshot 2025 03 24 154404

Il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, attacca duramente le opposizioni durante il congresso di Forza Italia. Il PD condanna le sue parole, denunciando l’assenza di una visione di governo per la città.

Gaeta, 24 marzo 2025 – Durante il congresso cittadino di Forza Italia, il sindaco Cristian Leccese ha lanciato un durissimo attacco alle opposizioni, definendo l’azione politica dei consiglieri comunali una “rottura di scatole”. Un commento che ha suscitato polemiche e reazioni forti, evidenziando ancora una volta la tensione tra l’amministrazione comunale e le forze politiche di minoranza.

Assenza di visione per il futuro di Gaeta

Il Partito Democratico di Gaeta ha risposto con un duro comunicato, esprimendo il proprio dispiacere per quella che definisce l’assenza di una visione di governo per la città. Secondo il PD, Gaeta sta vivendo una fase di crisi demografica, sociale ed economica, ma il sindaco e la sua maggioranza non sembrano essere in grado di affrontare queste sfide. “Prendiamo atto della totale assenza di una visione di governo per la città”, hanno affermato i rappresentanti del partito, criticando l’atteggiamento del sindaco e della sua squadra.

Attacchi alle opposizioni e delegittimazione

Il PD ha inoltre condannato le parole del sindaco, sottolineando che queste non solo oltraggiano l’idea stessa di opposizione, ma delegittimano anche i consiglieri comunali di minoranza e i cittadini che essi rappresentano. “Il sindaco dimentica di rappresentare l’intera città”, ha dichiarato il Partito Democratico, ribadendo che la democrazia prevede il confronto e il dibattito, anche tra visioni politiche differenti. Tuttavia, il partito ritiene che l’amministrazione di Leccese stia cercando di azzerare il dibattito pubblico e deteriorare i principi democratici.

La risposta del PD e il sostegno ai consiglieri di minoranza

Infine, il Partito Democratico di Gaeta ha voluto esprimere il proprio ringraziamento ai suoi consiglieri di minoranza, Emiliano Scinicariello, Franco De Angelis e Sabina Mitrano, per l’importante ruolo che continuano a svolgere all’interno del Consiglio comunale. In un contesto che, come dimostra l’ultimo intervento del sindaco, risulta sempre più ostile, i consiglieri del PD continuano a difendere con impegno le istanze della comunità.

Change privacy settings
×