Galoppo alle Capannelle: un evento imperdibile per gli amanti delle corse

La domenica finale del 2024 all’ippodromo delle Capannelle offre corse di alto livello con oltre 13 partecipanti per gara, tra cui handicap e maiden, su distanze da 1400 a 2200 metri.
Galoppo Alle Capannelle3A Un Ev Galoppo Alle Capannelle3A Un Ev
Galoppo alle Capannelle: un evento imperdibile per gli amanti delle corse - Gaeta.it

La domenica finale del 2024 presso l’ippodromo delle Capannelle promette di essere un evento memorabile per tutti i fan delle corse di cavalli. Con una media di oltre 13 partecipanti per gara, la giornata include competizioni di alto livello tra cui handicap e maiden. I corridori si sfideranno su due diverse piste, con distanze che spaziano dai 1400 ai 2200 metri, offrendo così molteplici opportunità di divertimento e scommesse.

Dettagli delle corse di galoppo

Il programma della giornata si apre alle 14.20 con il Premio Arcadia, una maiden riservata ai due anni sui 1600 metri, in cui saranno presenti 14 cavalli. I partecipanti da tenere d’occhio includono Became Good, il quale ha mostrato buone prestazioni nelle prove precedenti, insieme a Grand Byshaman, Miss Khalu e Revolution of Life, che potranno rivelarsi delle sorprese interessanti per gli scommettitori.

Successivamente alle 15.00 si svolgerà la seconda corsa, il Premio Sette Colli, primo dei due handicap di qualità programmati. In corsa ci saranno 11 due anni, tra cui Capichera Gold, il quale guida la scala dei pesi a 59 chilogrammi. A seguire, a 57,5 chilogrammi, ci sono Alcame, Conformist e Decorated Royal, che potrebbero rivelarsi contendenti temibili. Anche Ladise, Muntjak e Posard sono delle presenze da non sottovalutare.

Protagonisti degli handicap

Un altro punto saliente del pomeriggio sarà il Premio Palmieri, all’interno del quale si daranno battaglia 15 cavalli sui 2200 metri. Con il peso più alto, a 63 chilogrammi, ci sarà Storm Shelter, affiancato da Wide Sea e Autre Etape, entrambi a 62 chilogrammi. Quest’ultima corsa è selezionata anche come TQQ, aumentando così il livello d’interesse per il pubblico. L’ampia selezione di partecipanti porta a pensare a un livello qualitativo elevato, con nomi come Tendentious, Merlano, Diomede, Muratone, Theatre Lodge, Last Born e Redimaggio, offrendo agli appassionati un gran numero di cavalli su cui puntare.

Le altre corse

Alle 15.33, sarà la volta del Premio Solimano, una terza corsa con ben 17 partecipanti di tre anni sui 2200 metri in erba. Tra i protagonisti si distingue Man With The Plan, ma anche Lethal Dock, Amata Immortale, Last Star, MarioriDusan e Korban sono nomi che promettono di rendere la corsa avvincente. Il numero di partecipanti e la varietà rendono questa corsa particolarmente interessante, con diverse possibilità di scommessa.

Infine, il pomeriggio si chiuderà alle 17.20 con la sesta corsa, il Premio Tabacon, un’altra tris riservata a cavalli in corsa sulla distanza di 1400 metri su pista all weather. Dieci saranno i partecipanti, tra cui si segnalano Yukkhe, Fuoco dei Grif, Zerbinot, Speed to Run e Doctor Strange, ognuno con la propria chance di ritagliarsi un posto sul podio finale.

Con un programma così variegato e avvincente, il pubblico delle Capannelle ha motivo di attendere con trepidazione questa straordinaria giornata di galoppo.

Ultimo aggiornamento il 22 Novembre 2024 da Marco Mintillo

Change privacy settings