Giovanna Civitillo è la bellissima moglie di Amadeus, volto noto della televisione che ha conquistato il cuore del pubblico.
Amadeus e Giovanna Civitillo si sono incontrati e innamorati nei primi anni Duemila davanti alle telecamere de L’eredità. Forse non tutti lo ricordano ma la sua attuale moglie era la prima ballerina dello show condotto dal noto conduttore, che all’epoca era legato alla sua prima moglie Marisa Di Martino.
Il mitico stacchetto de La scossa diede effettivamente la scossa ad Amadeus il quale, si trovava già in forte crisi con la madre della sua prima figlia, Alice. Giovanna conquistò subito il suo cuore e dopo un iniziale corteggiamento da parte di Amadeus, la ballerina ha deciso di farlo entrare nella sua vita e da allora non si sono più lasciati.
Oggi a distanza di anni sono una della coppie più belle dello showbusiness. Nel frattempo sono diventati genitori di José Alberto, nato nel 2009, che è il centro del loro mondo, si sono sposati con il rito civile, e anche successivamente in chiesa, grazie all”annullamento del primo matrimonio di lui. Giovanna Civitillo da L’eredità in poi ha collaborato in vari programmi con suo marito per poi allontanarsi del tutto dalla televisione. Che lavoro fa?
La grande passione, mai abbandonata, di Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo ad un certo punto della sua carriera ha deciso di dedicarsi completamente alla famiglia, scelta che ha suscitato qualche polemica di troppo, per poi ritornare sugli schermi con ospitate e collaborazioni. La 47enne campana fin da piccola ha praticato danza, la sua più grande passione. Ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di 9 anni e ha completato la sua formazione nel 1994.
Nel 1996, ha debuttato in televisione a Unomattina e Macao, prima di partecipare successivamente ad altri show come Fantastica Italiana, Carramba! Che Sorpresa, e Domenica In. La carriera televisiva di Civitillo è proseguita negli anni con partecipazioni in vari show, tra cui Avanti un altro! e come inviata per il Festival di Sanremo. Recentemente è stata ospite fissa del programma È sempre mezzogiorno, e e da quest’anno ne è presenza fissa al fianco di Antonella Clerici.
Il lavoro di Giovanna Civitillo è senza dubbio quello di showgirl e conduttrice. Tuttavia la bellissima moglie di Amadeus per prima cosa è una ballerina. La danza è rimasta sempre nel suo cuore e non l’ha mai abbandonata tanto che nel suo curriculum spicca anche il ruolo come insegnante. Chissà se un giorno la vedremo ad Amici.