Fiumicino pronta ad accogliere il Giubileo: un’opportunità per la città
Il sindaco Mario Baccini ha recentemente condiviso su Facebook la sua entusiasmante prospettiva riguardo al prossimo Giubileo, definendolo “un’opportunità per tutti” e sottolineando il ruolo chiave che la città di Fiumicino avrà come porta di accesso fisica a questo importante evento mondiale della cristianità.
Un’occasione per la coesione e lo sviluppo territoriale
Il sindaco Baccini ha evidenziato che i fondi destinati all’ammodernamento delle infrastrutture e delle reti stradali rappresentano un’opportunità per sostenere le politiche attive del territorio e creare nuove opportunità di lavoro. La città di Fiumicino si sta preparando per accogliere i pellegrini e tutti coloro che vorranno partecipare al Giubileo, con l’obiettivo di garantire una migliore qualità della vita per tutti, compresi coloro che sono meno fortunati.
Un incontro di rilievo con importanti personalità
Un’importante tavola rotonda, promossa da Confcooperative, ha riunito diverse personalità di spicco per discutere di coesione, territorio e opportunità legate al prossimo Giubileo. Tra i partecipanti, abbiamo avuto il piacere di ascoltare il Vescovo Ausiliario della Diocesi di Roma, Benoni Ambaris, il Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, Roberto Gualtieri, e la Presidente di ACLI Roma, Lidia Borz. La moderatrice dell’evento è stata la giornalista RAI, Giancarla Rondinelli.
Rimani aggiornato con ilfaroonline.it
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, ti consigliamo di seguire ilfaroonline.it su Google News. Clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la nostra fonte e ricevere tutte le ultime informazioni sul Giubileo e altri eventi di rilievo.
Ultimo aggiornamento il 4 Aprile 2024 da